DARK TRANQUILLITY

UNICA DATA IN ITALIA A MARZO PER PRESENTARE “ATOMA”

 

A un mese dall’uscita dell’undicesimo album in studio “Atoma” (Century Media Records), gli svedesi Dark Tranquillity annunciano un’unica data in Italia in compagnia degli Omnium Gatherum: martedì 28 marzo 2017 al Revolver Music Hall di San Donà di Piave (VE). I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it e punti vendita) a partire dalle 10 di giovedì 15 dicembre.

È difficile da credere: i Dark Tranquillity, una delle band che ha dato il via al Gothenburg Sound, quest’anno compiono 27 anni. «Quando abbiamo iniziato a mettere insieme la band, nel 1989, avevo 15 anni», ricorda il vocalist Mikael Stanne. «La band è stata al centro della mia vita prima che diventassi un adulto. Quindi, naturalmente, è diventata qualcosa di più di un istinto naturale. Costituisce una parte importante di ciò che siamo e, nonostante talvolta si abbia voglia di smettere di categorizzarsi e di definirsi in una certa maniera, è ancora molto presente in noi. Sono perfettamente a mio agio con l’idea di invecchiare, sia come band che come persona».

Con un nuovo album, una nuova lineup e una mentalità più fresca, i Dark Tranquillity ora sono più forti di sei mesi fa; migliori di 10 anni fa e più resistenti di quanto non fossero quand’erano solo degli adolescenti con gli occhi sgranati. “Atoma” è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova vita. Con pezzi come “Forward Momentum”“Force Of Hand”“Our Proof Of Life” , nessuno potrà fermare i Dark Tranquillity nel 2016 e negli anni a venire.

Dark Tranquillity sono Mikael Stanne (voce, chitarra), Niklas Sundin (chitarra), Anders Jivarp (batteria), Martin Brändström (tastiere) e Anders Iwers (basso).
 
DARK TRANQUILLITY + Omnium Gatherum
Martedì 28 Marzo 2017
San Donà di Piave (VE), Revolver Music Hall – via John Fitzgerald Kennedy, 39
Posto unico in piedi: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto
Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita) da giovedì 15 dicembre.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *