bussoletti-foto-ufficiale
Il 2016 si chiude con il botto per il cantautore romano Bussoletti.
Dopo il successo del singolo Correre, il nuovo brano Cerco il sole è stato scelto dal marchio di benessere Equilibra come colonna sonora di uno spot pubblicitario in onda sui canali Rai.
“Questo è un brano che vuole essere un augurio a chiunque stia passando un brutto momento. Chi punta alla luce la luce trova e io l’ho trovata entrando nella famiglia di Equilibra grazie alla regista Manuela Tempesta a cui ho fatto ascoltare in anteprima la canzone. Sono certo che la limpidezza di questa azienda collimerà con quella della mia musica per tanti anni”.
Un anno importante per Bussoletti: il singolo Correre ha avuto una featuring d’eccezione, Mauro Ermanno Giovanardi. Patrocinato da Fidal e in collaborazione con RunCard, il brano è stato inserito nella colonna sonora del film L’altra faccia della medaglia di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.
Il 2 novembre Bussoletti ha festeggiato i suoi primi 40 anni con un concerto al Teatro Quirinetta di Roma: ha ospitato gli amici e colleghi Giovanardi e Tricarico e nel corso del live Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia gli ha consegnato il premio “Arte e diritti umani 2016”: la sua Povero drago è stata scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.
Il 13 novembre, poi, ha esordito nella Nazionale Cantanti.

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con Dario Fo nel brano A solo un metro. Parallelamente alla sua carriera musicale collabora con diverse testate giornalistiche e conduce #lingueasonagli, un programma talk su Radio Cusano Campus con la quale si è aggiudicato le “Cuffie d’Oro”, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *