A VIGEVANO

JAZZ

con

SARAH JANE MORRIS

TULLIO DE PISCOPO,

GABRIELE COMEGLIO, ENRICO INTRA

MARIO RUSCA, ALBERTO BONACASA, STEFANO LESTINI, CLAUDIO ANGELERI, CLAUDIO ANGELERI, PAOLA MILZANI, CATERINA COMEGLIO, TAZIO FORTE,

DAL 5 MAGGIO AL 4 GIUGNO A VIGEVANO

 

Venerdì 5 maggio, alle ore 21, presso il Teatro Cagnoni di Vigevano con il concerto del Tullio De Piscopo, uno dei migliori batteristi della scena nazionale, parte la seconda edizione di A Vigevano Jazz con artisti del calibro di Sarah Jane Morris – già vincitrice del Festival di Sanremo nel 1991 – Enrico Intra e Gabriele Comeglio.

«Quest’anno il festival punta sulle ricorrenze: – commenta il direttore artistico Gabriele Comeglio – celebreremo il centenario di Ella Fitzgerald con Sarah jane Morris, quello di Thelonious Monk con pianisti del calibro di Intra e Rusca ed anche quello di Buddy Rich con il grande Tullio DePiscopo. Grande spazio poi a iniziative collaterali quali i concerti nei locali che si trovano nei pressi di Piazza Ducale, lezioni-concerto nelle scuole e per finire un evento di domenica pomeriggio per le famiglie con un programma speciale adatto ai  giovanissimi. Un modo nuovo per vivere un mese di grande jazz a Vigevano»

Ecco tutti gli appuntamenti: 5 maggio – Tullio De Piscopo – Tempo!; 19 maggio – Big Band Jazz Company – Piano Night, Dedicato a Thelonious Monk; 26 maggio – Sarah Jane Morris – Ladies sing the blues; 1 giugno – Enrico Intra e Orchestra Città di Vigevano – Tributo a Enrico Intra e 5 giugno – Jazz for kids, il libro della giungla raccontato da Oresta Castagna.

Il festival è organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con la direzione artistica di Gabriele Comeglio. Città di Vigevano e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *