LA RUA

 NUOVI APPUNTAMENTI PER IL TUTTA LA VITA TOUR 2017!

SOLD OUT LA DATA AL TEATRO VENTIDIO BASSO DI ASCOLI

 

Con il grande successo al Primo Maggio di Roma e Milano ancora nel cuore i La Rua sono pronti per iniziare il loro Tutta La Vita Tour! Dopo la comunicazione della prima data, già sold out, sabato 27 maggio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il calendario si arricchisce sempre di più. Ecco gli appuntamenti confermati:

20 maggio – Locarno, Notte Bianca di Radio Ticino

27 maggio – Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso – SOLD OUT!

2 giugno – Imola (BO), Imola in Musica

9 giugno – Lugano, Breganzona Estate

22 giugno – Bonate Sotto (BG), BBC Live

24 giugno – Porto Recanati (MC), Concerto in Piazza

21 luglio – Torrita di Siena (SI), Parco di Via Grosseto

12 agosto – Stella di Monsampolo del Tronto (AP) – Piazza nuova

 

I La Rua sono la vera band rivelazione dell’anno: il recente tour club, i sold out, l’esperienza imperdibile al Dopo Festival di Sanremo 2017, il successo di Tutta La Vita Questa Vita hanno portato ai sei musicisti all’attenzione meritata da parte della critica e a far accrescere la già consolidata fan base. Tutta La Vita Questa Vita, disponibile per lo streaming e il digital download, arriva dopo Sotto Effetto Di Felicità, il disco prodotto da Dario Faini e La Rua e che contiene 9 brani fra cui Il Sabato Fa Così e I Miei Rimedi. Il video del brano è disponibile su VEVO: http://vevo.ly/i4sQcW.

Band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, i La Rua sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti(pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L’immaginario della band nasce dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.

I La Rua nel 2012 partecipano alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro”, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band.  L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generation”.

Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015. Il 1° maggio dello stesso anno, la band si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma, aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT. Da novembre 2015 i La Rua si distinguono nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, terminato il programma firmano un contratto con l’Universal Music e il 3 giugno 2016 esce il loro secondo album “Sotto effetto di Felicità” che contiene due singoli “Il Sabato fa così” e “I Miei rimedi”.

I ragazzi partono tra instore, firma copie e il tour estivo, arrivano tra i 12 finalisti dei giovani del Festival di Sanremo 2017, esclusi dalla giuria e rientrati  a furor di critica e pubblico nella settimana sanremese con il Dopo Festival. Il Tour club e i sold out sono stati la conferma del successo del progetto. I La Rua sono in partenza per Tutta La Vita Questa Vita Tour 2017, la strada è ancora lunga ma i ragazzi hanno la forza giusta.

LA RUA

TUTTA LA VITA TOUR 2017

Sabato 20 Maggio 2017

Locarno, Notte Bianca di Radio Ticino

Sabato 27 Maggio 2017 – SOLD OUT!

Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso – Via del Teatro, 4

Venerdì 2 Giugno 2017

Imola (BO), Imola in Musica

Venerdì 9 Giugno 2017

Lugano, Breganzona Estate

Giovedì 22 Giugno 2017

Bonate (BG) – BBC Live

Sabato 24 Giugno 2017

Porto Recanati (MC), Concerto in piazza

Venerdì 21 Luglio 2017

Torrita di Siena (SI), Parco di Via Grosseto

Sabato 12 Agosto 2017

Stella di Monsampolo del Tronto (AP), Piazza nuova

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *