Per chi ancora non lo sapesse, l’ultimo singolo di Noemi, I miei rimedi, è una cover. Per la precisione, una cover di un brano dei La Rua, uscito nel 2016.
Un brano che è pero passato tanto inosservato che forse solo i fedelissimi della band sapevano della sua esistenza: era stato proposto a Noemi per Sanremo, ma poi lei ha optato per La borsa di una donna. A posteriori, possiamo dire che forse non ha fatto la mossa giusta. Ma tant’è.
Resta il fatto che più di un anno dopo ci ha ripensato, ha fatto qualche modifica al testo e ne ha fatto il secondo singolo – dopo Autunno – del suo prossimo album, in arrivo nel 2018.
Non c’è che dire, messa a confronto con la versione dei La Rua, quella di Noemi vince a mani basse per la veste elettronica e l’intensità dell’interpretazione, dote che alla “rossa” non manca di certo.
Ad accompagnare il brano è uno dei video più deliziosi degli ultimi anni, girato alla Reggia di Caserta e diretto da Fabrizio Cestari, con chiara ispirazione a Marie Antoinette di Sophia Coppola, tra tinte pastello, crinoline e pasticcini.
Dopo il blues degli inizi e il pop d’autore, l’elettropop sembra essere la nuova via imboccata dall’artista. Per ora, non c’è male.
2 Comments
bel video, molto elegante e con costumi bellissimi^^
ma cosa c’entra col testo? xD
Da una parte segue il progetto di girare dei video ispirati a pellicole cinematografiche (Autunno era ispirato a La la land), dall’altra è un omaggio a una donna forte come Maria Antonietta, figura femminile moderna, come ha dichiarato Noemi. Poi certo, con il testo non ha legami, ma questo accade spesso…