JACK SAVORETTI

ACOUSTIC NIGHTS

LIVE

DAL 15 APRILE UN NUOVO TOUR ACUSTICO NEI GRANDI TEATRI ITALIANI ED EUROPEI

IN APERTURA IN PIANO SOLO

ENRICO GIARETTA

 

Continua il successo dell’“Acoustic Nights Live”, il nuovo tour acustico di Jack Savoretti che partirà il prossimo 15 aprile dal Teatro Ponchielli di Cremona. Nei mesi scorsi sono state aperte, infatti, le prevendite per la data al Teatro Dal Verme di Milano (16 aprile), la seconda e terza data al Teatro Archivolto di Genova (19 e 21 aprile) e quella al Teatro Alfieri di Torino(23 maggio). Sono già sold out la data del 20 aprile a Genova e quella del 18 aprile a Venezia. 

Il progetto nasce dopo il successo di “Sleep No More” e dell’edizione speciale Sleep No More – special edition” (Bmg Rights Management/Warner), che comprende un secondo disco contenente rare e inedite versioni acustiche di brani del repertorio del cantautore italo-inglese.

Da qui l’idea di un live completamente acustico ambientato nei migliori teatri della tradizione italiana dove il cantautore sia circondato dalla bellezza dell’arte di questi luoghi. Jack Savoretti suonerà in quintetto con il suo chitarrista Pedro Vito Vieira De Souza, il suo pianista Nikolaj Torp Larsen, e, direttamente dalla band di Paolo Conte, Piergiorgio Rosso, al violino, e Francesca Gosio, al violoncello.

Ad aprire tutte le date del tour sarà Enrico Giaretta, pianista e cantautore che vola e fa volare, non solo in senso figurato ma anche nella realtà. Un personaggio singolare: un cantante aviatore o, potremmo dire, un Cantaviatore. È difficile definire la musica di Enrico Giaretta. La sua vena artistica ha spinto persino Paolo Conte ad esporsi in un giudizio più che lusinghiero: “Finalmente ho trovato un allievo”, ha detto il celebre cantautore, a cui Enrico ha dedicato il brano “Paolo il ferroviere”.

Ecco tutte le date del tour: 

JACK SAVORETTI ACOUSTIC NIGHTS LIVE

 

15 aprile – Teatro Ponchielli – Cremona;

16 aprile – Teatro Dal Verme – Milano;

18 aprile – Teatro Goldoni – Venezia; SOLD OUT

19 aprile – Teatro dell’Archivolto – Genova;

20 aprile – Teatro dell’Archivolto – Genova; SOLD OUT

21 aprile – Teatro dell’Archivolto – Genova; 

21 maggio – Teatro dell’Opera – Roma;

22 maggio – Auditorium Manzoni – Bologna;

23 maggio – Teatro Alfieri – Torino;

25 maggio – Teatro Verdi – Firenze;

26 maggio – Teatro Regio – Parma;

28 maggio – Teatro Filarmonico – Verona;

 

info su www.concerto.net e prevendite su www.ticketone.it

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *