Brian Eno.  Courtesy Paul Stolper Gallery 2017, photogrpahy © M
Del talento visionario e dello spirito innovatore di Brian Eno come musicista e inventore della generative music molto si è detto, scritto e – soprattutto – ascoltato.

Un po’ meno nota ai più è la passione dell’artista inglese per le installazioni audiovisive, a cui si è dedicato ancora prima di darsi alla musica e che sono state esposte in tutto il mondo: dalla Biennale di Venezia al Marble Palace di San Pietroburgo, dal Ritan Park di Pechino fino alla Sydney Opera House. 

Concepito insieme allo storico collaboratore Nick Robertson, Music For Installations è un cofanetto che raccoglie tracce nuove, rare o finora inedite, con le composizioni che hanno accompagnato le installazioni di Brian Eno dal 1968 ad oggi, per la prima volta disponibili anche in vinile.
Il box, in uscita il 4 maggio, contiene anche un libro di 64 pagine, foto ed un saggio scritto dallo stesso Eno e sarà disponibile in 3 formati:
6 CD super deluxe: cofanetto numerato in edizione limitata, con confezione in plexiglass, libro di 64 pagine e voucher per il download
6 CD standard: box set edition con libro
9 LP super deluxe edition: box set in vinile con libro e voucher per il download

Exploded Packshot - MFIDeluxe

 

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *