29542603_349891142181901_3518183022976086765_n
La storia che c’è dietro alla nascita di questo brano parte nel 2016 e lega Italia e Stati Uniti.
Tutto inizia al primo concerto di The Chainsmokers a Milano: in quella serata, la youtuber Sofia Viscardi incontra i due DJ americani e ne viene fuori un’istantanea e reciproca simpatia.
I contatti continuano poi distanza su WhatsApp, fino a un secondo incontro nel backstage della data all’Ippodromo di Milano lo scorso luglio.
Sofia racconta ai due musicisti l’idea di Succede, il film tratto dal suo libro, e propone loro di produrre un brano inedito per la colonna sonora. The Chainsmokers accolgono l’idea con entusiasmo e, anche per la simpatia che nutrono nei confronti di Sofia, iniziano a lavorare su un nuovo pezzo, I’ve Learned, interpretato dalla voce della cantautrice svedese Neimy.
A distanza di 4 mesi, i due artisti si rendono conto però che, per una concomitanza non favorevole di tempi con i loro nuovi progetti musicali, non sarebbero stati in grado di produrre il brano rispettando la deadline.
La produzione del singolo passa allora nelle mani di Katoo, al secolo Francesco Catitti (già produttore di canzoni di Michele Bravi ed Elisa): il risultato è quello che si può ascoltare come tema principale e nei titoli di coda del film.

Oltre alla Radio Edit, ne esiste anche una versione acustica ufficiale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *