Entrambi romani, e dello stesso quartiere, ed entrambi vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, uno nella categoria dei Big insieme a Ermal Meta, l’altro tra le Nuove proposte.
Sono ovviamente Fabrizio Moro e Ultimo.

Complice un concerto di Moro dello scorso anno al Palalottomatica di Roma, in cui Ultimo era presente in veste di opening act, tra i due è nata un’amicizia che li porta ora a collaborare in L’eternità (il mio quartiere), brano già pubblicato con il titolo L’eternità nell’album L’inizio e poi in versione riarrangiata e rimasterizzata in Parole Rumori e Anni.
Il singolo sarà disponibile da venerdì 20 aprile.

Cover L'ETERNITA' (IL MIO QUARTIERE) FABRIZIO MORO Feat ULTIMO

In fondo l’eternità per me, sei tu: è  questa l’espressione chiave di questo brano, racconta Fabrizio. “L’eternità è una parola lunga e larga e come questa non ne esistono tante, forse nessuna. Ognuno ne può dare la propria interpretazione a seconda di quello che sta vivendo. E’ una grandissima dichiarazione d’amore in tutto tondo con tutta la consapevolezza che ne deriva. In Ultimo, rivedo me a 20 anni, le stesse radici, la stessa rabbia, la stessa voglia di emergere… Lavorando insieme, ho avuto come la sensazione di poter trovare nuovamente un equilibrio con il mio passato”.
Foto FABRIZIO MORO - ULTIMO (© Lorenzo Piermattei)
“Per me poter dire di aver partecipato ad un brano di Fabrizio, cantandolo insieme è già una vittoria – dice Ultimo. “Questo pezzo rappresenta la voglia di emergere e di durare per sempre. Quello che ho voluto fare nel testo, è descrivere l’eternità in ‘fotografie’. Tutte quelle piccole cose che poi vanno a formare la vita”.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *