banner-2
Una misteriosa profezia fa scatenare la magia sulla tastiera d’oro e d’argento del pianoforte, affidato alle sapienti ed energiche mani di Davide Locatelli nel video che accompagna le note di Pirates of Caribbean, la personale interpretazione del tema principale della colonna sonora dell’omonimo film eseguita dal venticinquenne musicista bergamasco.

Quello di Locatelli è un tumultuoso esperimento al pianoforte, un modo sanguigno e muscolare di far volare le mani sulla tastiera, con il prezioso apporto di una base che coniuga la dubstep e la trap, unendo il classico e il contemporaneo.
2500-x-2500
Davide Locatelli è nato il 22 agosto 1992. Figlio d’arte, sin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a 4 anni prende la sua prima lezione dal padre Tati, ex batterista dei Dalton. È stato lui ad introdurlo alla musica e a spingere perché a 8 anni si iscrivesse al conservatorio di Verona e quindi al conservatorio di Mantova dove, nel 2012, si diploma. Iniziano quindi gli studi di Composizione e Piano Jazz al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 2011 esce il suo primo CD, Tunnel, allegato alla rivista Suonare News. Nel 2013, mentre del 2014 è Fly Away. Nel 2016 viene pubblicato l’album La vie en… rock, una rivisitazione solo piano di 15 brani che hanno fatto la storia del rock: ’album entra nella classifica mondiale di iTunes per 3 settimane arrivando all’11esima posizione.
Il 3 luglio 2016 suona in concerto a Monteisola per la chiusura dell’evento the Floating Piers, su volontà dello stesso Christo. 
Negli anni ha suonato in Italia e all’estero (compreso il Blue Note di New York) e ha partecipato a trasmissioni televisive.
Nel 2018 è arrivata la firma del contratto con Sony Music.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *