RICHARD ASHCROFT pubblica l’atteso nuovo album “Lovin’ You”. 

Dopo aver trascorso l’estate infiammando gli stadi come special guest degli OasisRichard Ashcroft apre un nuovo ed entusiasmante capitolo della sua carriera.
I suoi ultimi singoli “Lover” e “Lovin’ You” hanno riscosso grande successo radiofonico, conquistando le principali playlist di Radio 2, Radio X, Virgin e Absolute. Allo stesso tempo, l’incredibile richiesta di biglietti per il tour da headliner previsto per il prossimo anno ha portato al sold out di diversi show con sei mesi d’anticipo, incluso quello alla O2 Arena di Londra, con 20.000 posti esauriti.
Oggi Richard consolida questo momento di rinascita con l’uscita del nuovo album “Lovin’ You”via Virgin Music Group.

In una recente intervista rilasciata a Spin, l’artista ha raccontato: “It would have been easy to look at what’s going on and make this doom-filled prophecy on the future. But I thought, my songs themselves, my titles, the lyrics, the feeling, they could be now. I wanted to create something static and beautiful. Something people could put on, and it crossed all boundaries. I love making songs that people can’t really nail.”.

Primo album dopo il successo di “Natural Rebel” (Top 5 nel 2018), “Lovin’ You” è un lavoro al tempo stesso senza tempo e contemporaneo, che racchiude e sublima le molte sfaccettature dello stile artistico di Ashcroft in un disco dominato dai temi dell’amore e del romanticismo. La raccolta si muove con naturalezza tra intense ballate orchestrali e sonorità indie-rock antemiche, passando per sfumature di Americana e soul, fino ad arrivare a territori inediti con la traccia dal gusto disco “I’m A Rebel”, caratterizzata da un falsetto sorprendente e prodotta da Mirwais, storico collaboratore di Madonna.

La focus track “Heavy News sprigiona tutta la grinta del rock ‘n’ roll più autentico, guidato da chitarre potenti e da un’energia travolgente. È un’appassionata invocazione a mantenere la fiducia anche nei momenti più difficili, un’esplosione dinamica e melodica destinata a diventare uno dei momenti più intensi dei prossimi live.

La maggior parte dell’album è stata prodotta dallo stesso Richard insieme ai suoi collaboratori abituali Chris Potter ed Emre Ramazanoglu, con il chitarrista Steve Wyreman che ha dato un contributo creativo di grande rilievo.

Lovin’ You” è disponibile ora in streaming e in formato fisico QUI. Le copie fisiche includono vinile nero, vinile arancione e CD, mentre lo store ufficiale di Richard offre una artprint autografata inclusa in tutti i bundle dell’album.

Questo nuovo lavoro consolida la straordinaria influenza di Richard Ashcroft, iniziata con l’enorme successo dei The Verve — in particolare con l’iconico “Urban Hymns”, album #1 e certificato 11 volte Platino. Vincitore di due Ivor Novello Awards e tre BRIT Awards, Ashcroft ha poi proseguito una brillante carriera solista: tutti e sei i suoi dischi hanno raggiunto la Top 5 delle classifiche, incluso l’esordio al #1 “Alone With Everybody”.

Il tour da headliner di Richard continua ad ampliarsi
 dopo che le prime cinque date hanno registrato il tutto esaurito con largo anticipo. L’ultima aggiunta al calendario è un grande concerto estivo all’aperto nella splendida cornice dell’Alexandra Palace Park di Londra. Gli ultimi biglietti ancora disponibili per le date indicate qui sotto sono acquistabili QUI.

ll prossimo mese, inoltre, Richard si riunirà agli Oasis, esibendosi come special guest in tutte e cinque le date del tour sudamericano della band.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *