La band internazionale da mesi ai primi posti della classifica dei brani più suonati dalle radio italiane

Top20 nelle vendite e #4 su iTunes

Con oltre 33.5 milioni di stream nel mondo

e un video da 12 milioni di views

con

“SPIRITS”

Certificato PLATINO per le vendite 

Pubblica oggi il nuovo album

“HOPE”

Attesi in Italia per due date live:

31 Agosto a Sestri Levante per Mojotic Festival

1 Settembre a Milano per Unaltrofestival

 

Sono passati 3 mesi dall’uscita di “SPIRITS”, il singolo degli STRUMBELLAS che dopo 13 settimane è ancora tra i 15 brani più programmati dalle radio italiane, nella top20 della classifica ufficiale di vendita e alla posizione n.4 su iTunes ed ha già ottenuto il disco di PLATINO nel nostro paese e oggi esce finalmente il nuovo disco della band “HOPE”, disponibile in digitale e in formato tradizionale.

Oltre a “SPIRITS” (brano che nel mondo ha totalizzato più di 33.5 milioni di stream su Spotify ed è accompagnato da un video https://youtu.be/F9kXstb9FF4 con oltre 12 milioni di views) nel disco sono presenti altre 10 tracce: “Spirits”, “Shoevels & Dirt”, “We Don’t Know”, “Wars”, “Dog”, “The Hired Band”, “Young & Wild”, “The Night Will Save Us”, “I Still Make her Cry”, “David”, “Wild Sun”.

La band di Toronto è attesa per fine estate per due live: il 31 Agosto a Sestri Levante per il Mojotic Festival (www.mojotic.it, Ex Convento dell’Annunziata – Baia del Silenzio) e il 1 Settembre a Milano per Unaltrofestival (www.unaltrofestival.it, Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Segrate MI). Per informazioni www.comcerto.it.

Gli Strumbellas –  Simon Ward (voce e chitarra), David Ritter (voce e tastiere), Jon Hembrey (chitarra solista), Isabel Ritchie (violino), Darryl James (basso) e Jeremy Drury (batteria) – si formano nel 2008 a Toronto, in Ontario.

Gli STRUMBELLAS iniziano a farsi conoscere nel 2009 con un EP omonimo che riceve riconoscimenti da numerosi settimanali di Toronto. La CBC inoltre definisce la band come “band to watch”, una band che merita di essere vista dal vivo. Fin dagli esordi la band registra Sold out sia nella città natale Toronto che durante i tour e nei festival estivi.

Nel 2012 gli STRUMBELLAS pubblicano il loro album di debutto “My Father And The Hunter “ un disco pieno di testi tormentati fusi con accattivanti e contagiose melodie.

È il 2013 quando viene pubblicato “We Still Move On Dance Floors”, secondo album che vede gli Strumbellas vincere sei premi tra cui il loro primo JUNO award. Nel maggio 2014 vincono il premio SiriusXM come band folk dell’anno e vengono nominati ai Polaris Music Prize.

Nei primi mesi del 2015 gli Strumbellas, tornano in studio per registrare il loro nuovo album con il produttore Dave Schiffman (Johnny Cash, Haim, Weezer). “HOPE” esce oggi, 24 giugno in Italia.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *