GLI MTV EMAS 2016 HANNO FATTO SCATENARE ROTTERDAM CON UNA NOTTE MOZZAFIATO DI MUSICA INTERNAZIONALE

I Green Day premiati con il Global Icon Award hanno chiuso lo show

con la potente performance di “American Idiot”

a pochi giorni dalle elezioni americane

Justin Bieber è il trionfatore della serata con 3 Awards

Benji & Fede si aggiudicano il Best Italian Act

Tra i vincitori del Worldwide Act anche Shawn Mendes e Zara Larsson

 

Uno spettacolo di musica e grafiche mozzafiato quello di ieri sera, domenica 6 novembre, sul palco degli MTV EMAs 2016, che ha conquistato Rotterdam ed è andato in onda il tutto il mondo su MTV. In Italia lo show è andato in onda in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

La conduttrice Bebe Rexha ha dato il via alla notte di celebrazione della musica mondiale calandosi dall’alto per far iniziare la festa, seguita dalla superstar Bruno Mars che ha regalato al pubblico la prima performance globale del suo singolo di successo 24K Magic, accendendo letteralmente il palco con i suoi balli.

Justin Bieber e Lady Gaga sono stati testa a testa con due vittorie ciascuno fino a prima dell’inizio del red carpet, quando i Beliebers hanno votato accanitamente perJustin Bieber per aggiudicarsi il titolo di Biggest Fans. Con questa vittoria, che si è aggiunta a quelle di Best Song e Best Canadian Act, Justin Bieber ha portato a casa tre EMAs viola. MTV, infatti, ha colorato di viola  tutti gli awards del 2016 in omaggio al compianto artista iconico Prince.

Il fenomeno globale dei Green Day è tornato sul palco degli MTV EMAs con una vendetta, onorati con il premio più prestigioso della serata, il Global Icon Award. Il gruppo si è esibito con una performance esplosiva di Bang Bang e ha chiuso lo show con American Idiot, a pochissimi giorni dalle elezioni americane.

Inoltre, MTV ha riconosciuto gli artisti di tutto il mondo con il premio Worldwide Act, inclusi Shawn Mendes (Canada), Zara Larsson (Svezia), Maluma (Colombia),Wizkid (Nigeria), GOT7 (Korea) e Troye Sivan (Australia).

Per l’Italia, invece, Benji & Fede si sono aggiudicati il Best Italian Act, battendo Alessandra Amoroso, Emma, Salmo e Francesca Michielin in lizza per il premio, scelti dai fan che hanno votato fino alla chiusura delle votazioni avvenuta sabato 5 novembre alle 23.59.

 Di seguito la lista completa dei vincitori e i momenti chiave dello show:
LISTA COMPLETA DEI VINCITORI DEGLI MTV EMAS 2016
BEST SONG
Justin Bieber – “Sorry”

BEST VIDEO 
The Weeknd ft. Daft Punk – “Starboy”

BEST FEMALE
Lady Gaga

BEST MALE
Shawn Mendes               

BEST LIVE            
Twenty One Pilots

BEST NEW
Zara Larsson

BEST POP
Fifth Harmony

BEST ROCK
Coldplay

BEST ALTERNATIVE
Twenty One Pilots

BEST HIP HOP    
Drake

BEST ELECTRONIC
Martin Garrix

BEST PUSH
DNCE

BIGGEST FANS
Justin Bieber
BEST LOOK SPONSORED BY LISTERINE

Lady Gaga
BEST WORLD STAGE
Martin Garrix – Isle of MTV, Malta (2015)
GLOBAL ICON AWARD
Green Day

 

BEST ITALIAN ACT

Benji & Fede

WORLDWIDE ACT:

Troye Sivan – Australia

Shawn Mendes – Canada

Maluma – Columbia

GOT7 – Korea

Wizkid  – Nigeria
Zara Larsson – Sweden

 

ALTRI MOMENTI CHIAVE DELLO SHOW

 

  • La stella multiplatino dell’R&B, The Weeknd, ha fatto il suo debutto sul palco degli MTV EMAs con la prima performance mondiale del suo singolo di successoStarboy. La performance è iniziata in una cupola con una grafica piena di stelle che si è poi aperta per svelare il cantante.
  • La conduttrice Bebe Rexha ha portato perfettamente a termine i suoi doveri di presentatrice oltre a debuttare sul palco degli EMAs con il suo nuovo singolo I’ve Got U, con un’adorabile creatura di pelliccia sintetica a forma di “U”, i cui occhi seguivano tutti i movimenti della cantante. All’inizio dello show, invece, ha fatto coppia con l’amico e DJ numero 1 al mondo Martin Garrix per un commovente duetto sulla canzone In The Name of Love, insieme ad una grande orchestra d’archi. Durante lo show, Bebe ha anche effettuato 15 cambi d’abito.
  • Nel frattempo, i Kings of Leon hanno fatto tremare il palco degli EMAs, la notte dopo aver intrattenuto centinaia di fan all’Old Luxor Theatre di Rotterdam con un unico, esclusivo e intimo concerto della serie World Stage.
  • I vincitori di Best Push, i DNCE, hanno portato una festa agli EMAs, esibendosi con Cake By The Ocean e Body Moves su una piattaforma galleggiante sopra al pubblico, completata da ragazzi che passavano sulla folla vestiti con gonfiabili a forma di ciambelle, dolci e pizza.
  • Il vincitore della categoria Best Male, Shawn Mendes, ha entusiasmato la folla uscendo da una piramide olografica, mentre suonava il piano per una versione commovente della sua hit Mercy. L’artista è stato anche uno dei vincitori del Worldwide Act.
  • La vincitrice di Best New, oltre che una dei destinatari del Worldwide Act, Zara Larsson, ha scosso l’arena con un feroce medley dei suoi enormi successi, Lush Life e Ain’t My Fault.
  • I Lukas Graham hanno dominato il palco con un appassionato medley dei loro successi su uno sfondo scintillante di stelle, conclusosi con una grande orchestra che ha suonato per il loro tormentone, la ballata 7 Years.
  • I OneRepublic hanno lasciato a bocca aperta il pubblico esibendosi con il loro nuovo singolo Let’s Hurt Tonight , con una pioggia che scrosciava sul palco bagnando la band, mentre suonavano la loro serenata ai fan.
  • L’eroe di casa e Ambasciatore della EMA Music Week, Afrojack, ha fatto scatenare il pubblico con le sue hit di grande successo Gone e Hey.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *