GRIZ

A FEBBRAIO AL CIRCOLO MAGNOLIA L’ELETTRONICA E IL FUTURE FUNK

DI  GOOD WILL PREVAIL

 

Musicista future funk, dj e sassofonista di talento, forte del successo che sta riscuotendo in USA, Griz è pronto a portare anche in Europa il suo nuovo album Good Will Prevail. L’appuntamento in Italia, che darà il via al tour europeo, è fissato per mercoledì 1 febbraio al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti per il concerto saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 10 di lunedì 21 novembre; l’ingresso è riservato ai possessori di tessera ARCI.

Unendo il suo background fatto di funk, soul, dub, rock’n’roll, musica dance elettronica con il suono del suo sax, Griz continua a dare un enorme contributo alla definizione del future funk come genere. Dopo il suo debutto nel 2011 con End Of The World Party, seguito nel 2012 e nel 2013 rispettivamente da Mad Liberation e Rebel Era, Griz spinge ancora oltre ogni limite la sua sperimentazione e la sua impronta personale di future funk. Il risultato è Good Will Prevail, album composto e realizzato in un intenso periodo di viaggi: Griz e la sua crew l’hanno registrato tra uno studio e l’altro in tutto il Paese.

Good Will Prevail ha debuttato al secondo posto nella classifica di album dance e elettronica della Billboard e al quarto in quelle di Heatseekers e ancora al primo posto sia su iTunes che su Amazon. L’album ha ricevuto sin dai primi ascolti una grande attenzione da parte della stampa e del pubblico: definito dal Consequence of Sound come “tutto ciò che si può desiderare” Good Will Prevail stupisce per la sua miscela di luminosità, per le linee sinuose di jazz e funk che dialogano con ritmi elettronici. L’insaziabile passione di Griz per vari generi musicali si sintetizza perfettamente nelle collaborazioni che attraversano l’album, con Cory Enemy, Sunsquabi, Artifakts, Cherub e Eric Krasno e ancora Griz incontra il soul con il pianista soul Leo Napier, l’R&B con Son Little.

I live di Griz sono considerati tra i più popolari spettacoli dal vivo degli ultimi tempi, tra sold out in importanti città americane e festival e con un pubblico sempre crescente, l’artista in live colpisce per varietà e immediatezza e spinge  ogni volta più in là i confini e i limiti del suo suono.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *