VH1

Canale 67 del DTT

PRESENTA

VH1 David Bowie Celebration Day

#VH1BowieDay

Domani, martedì 10 gennaio 2017

 

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, proporrà domani,martedì 10 gennaio 2017, “VH1 David Bowie Celebration Day” una giornata caratterizzata da un palinsesto speciale pensato per onorare la grandezza di un artista indimenticabile. A esattamente un anno dalla scomparsa del Duca Bianco, VH1 celebra il grande genio della musica con una programmazione interamente dedicata alla sua storia:

 
–          dalle 19.00 in rotazione il meglio dell’intera videografia di David Bowie;
–          alle ore 21.00 in prima visione assoluta il documentario “David Bowie – The Last Five Years” in esclusiva per l’Italia su VH1
–          a seguire L’uomo che cadde sulla terra, esordio cinematografico da protagonista di Bowie, e il corto d’autore Jazzin’ For Blue Jeandiretto da Julian Temple.
–          la serata continua poi con la rotazione dei video musicali più belli del cantautore britannico.
“David Bowie – The Last Five Years” è un nuovissimo documentario prodotto dalla BBC, diretto da Francis Whately e in onda in esclusiva per l’Italia su VH1 che esplora gli ultimi, straordinari anni della vita di David Bowie a New York, durante i quali l’artista scrisse e pubblicò a sorpresa l’album “The Next Day”, l’ultimo capolavoro “Blackstar” e il musical “Lazarus”. Nel film appaiono materiali inediti, interviste esclusive e l’ultima traccia vocale registrata da Bowie per Lazarus.
L’uomo che cadde sulla terra” è il primo film in cui David Bowie apparve come attore principale, uscito nel 1976 e diretto da Nicolas Roeg, nel quale David Bowie interpreta l’umanoide alieno Thomas Jerome Newton, personaggio che riprese quaranta anni dopo come protagonista del musical Lazarus, andato in scena al New York Theatre Workshop. La “prima” teatrale di Lazarus, la sera del 12 dicembre 2015, fu l’ultima volta in cui David Bowie apparve in pubblico.
Jazzin’ for Blue Jean”, diretto da Julian Temple, è un minifilm di venti minuti costruito attorno alla canzone di David Bowie “Blue Jean”, in cui l’artista si sdoppia interpretando sia il timido giovane Vic sia il suo idolo, la rockstar Screaming Lord Byron. Il film vinse un Grammy Award nel 1984.
Tutti coloro che vorranno seguire su Twitter la programmazione di VH1 dedicata a David Bowie potranno utilizzare l’hashtag ufficiale#VH1BowieDay.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *