I Depeche Mode annunciano i gruppi di supporto del loro

 Winter European Global Spirit Tour

Re-TROS, Pumarosa, EMA e Blackline apriranno i concerti del

tour invernale dei Depeche Mode

Depeche Mode sono lieti di annunciare i gruppi di supporto del loro tour invernale in Europa, il Global Spirit Tour. Si tratta di 4 diversi performer, che si alterneranno nel corso delle varie date: Re-Tros, Pumarosa, EMA e Blackline.

Dopo un tour estivo negli stadi di grande successo, i Depeche Mode si preparano al sold-out nei palazzetti e nelle arene in Nord America, con 4 serate consecutive già sold-out (un record!) alla rinomata Hollywood Bowl. Dopo il tour nordamericano, la band porterà il Global Spirit Tour nuovamente in Europa.

Il Global Spirit Tour è iniziato il 5 maggio scorso con lo scopo di promuovere il 14esimo album della band, intitolato Spirit e uscito lo scorso 17 marzo in tutto il mondo per Columbia Records/Sony Music. Il disco, acclamato dalla critica, ha debuttato in Top 10 in 15 Paesi e alla posizione #5 negli Stati Uniti e in Regno Unito. L’album è disponibile per l’acquisto online su questo sito: smarturl.it/Spirit.

Di seguito il calendario delle date con i rispettivi supporting act .

 

The Global Spirit Tour – Autunno/Inverno 2017

 

2017

Novembre 15

Dublin, Ireland

3Arena

Re-TROS

Novembre 17

Manchester, UK

Manchester Arena

Re-TROS

Novembre 19

Birmingham, UK

Barclaycard Arena

Re-TROS

Novembre 22

Londra, UK

O2 Arena

Re-TROS

Novembre 24

Francoforte, Germany

Festhalle

Re-TROS

Novembre 26

Anversa, Belgium

Sportpaleis

Re-TROS

Novembre 28

Stuttgart, Germany

Schleyerhalle

Re-TROS

Novembre 30

Mannheim, Germany

SAP Arena

Re-TROS

Dicembre 3

Parigi, France

Accorhotels Arena

Re-TROS

Dicembre 5

Parigi, France

Accorhotels Arena

Re-TROS

Dicembre 7

Barcellona, Spain

Palau Sant Jordi

Re-TROS

Dicembre 9

Torino, Italy

Pala Alpitour

Pumarosa

Dicembre 11

Torino, Italy

Pala Alpitour

Pumarosa

Dicembre 13

Bologna, Italy

Unipol Arena

Pumarosa

Dicembre 16

Madrid, Spain

Wizink Center

Pumarosa

 

2018

Gennaio 9

Copenhagen, Denmark

Royal Arena

Pumarosa

Gennaio 11

Amburgo, Germany

Barclaycard Arena

Pumarosa

Gennaio 13

Amsterdam, Netherlands

Ziggo Dome

Pumarosa

Gennaio 15

Colonia, Germany

Lanxess Arena

Pumarosa

Gennaio 17

Berlino, Germany

Mercedes-Benz Arena

EMA

Gennaio 19

Berlino, Germany

Mercedes-Benz Arena

EMA

Gennaio 21

Nuremberg, Germany

Arena Nürnburger

EMA

Gennaio 24

Bordeaux, France

Bordeaux Metropole Arena

EMA

Gennaio 27

Milano, Italy

Mediolanum Forum

EMA

Gennaio 29

Milano, Italy

Mediolanum Forum

EMA

Gennaio 31

Praga, Czech Republic

O2 Arena

EMA

Febbraio 2

Budapest, Hungary

BSA

EMA

Febbraio 4

Vienna, Austria

Stadthalle

EMA

Febbraio 7

Krakow, Poland

Tauron Arena

Blackline

Febbraio 9

Lodz, Poland

Atlas Arena

Blackline

Febbraio 11

Gdansk, Poland

Ergo Arena

Blackline

Febbraio 13

Minsk, Belarus

Minsk Arena

Blackline

Febbraio 16

Saint Petersburg, Russia

SKK

Blackline

Febbraio 18

Helsinki, Finland

Hartwall Arena

Blackline

Febbraio 20

Riga, Latvia

Arena Riga

Blackline

Febbraio 22

Vilnius, Lithuania

Siemens Arena

Blackline

Febbraio 25

Mosca, Russia

Olimpiski

Blackline

 

Il gruppo di Pechino di cui tutti parlano e che è già stato definito come “la rivoluzione del rock cinese”, i Rebuilding the Rights of Statues, meglio noti come Re-TROS hanno sempre desiderato abbattere ogni limite e confine. Il loro album di debutto Watch Out! Climate has Changed, Fat Mum Rises…uscito nel 2009, contiene influenze musicali che vanno dal genere indie al rock, passando per il post-punk, ispirandosi a Joy Division, Souxsie & Banshees e Bauhaus. Tuttavia non mancano momenti più dark con virate verso ritmi più complessi e melodie synth che la band ama proporre live, uscendo da ogni schema. La band spera di essere giudicata in base alla propria musica e di non finire nel calderone del ‘rock cinese’ più tipico e tradizionale. In passato, durante i loro tour, sono sempre stati cauti nel non voler rappresentare il proprio Paese, rafforzando invece l’idea di voler rappresentare solamente loro stessi.  

Pumarosa sono una band formata da Isabel Muñoz-Newsome, Nicholas Owen, Tomoya Suzuki e Jamie Neville. I quattro membri, spinti dal desiderio di evadere lo schema più tipico e quasi ‘familiare’ che contraddistingue le band, hanno mostrato ambizione e imprevedibilità, caratteristiche presenti nel loro disco di debutto, intitolato The Witch. Nel loro album i Pumarosa presentato una serie di canzoni che tratteggiano il Presente: collettivismo, frustrazione, euforia, femminismo, politica, aggressività e amore. Pochi artisti sanno combinare arte, suoni e immagini come i Pumarosa. “Cantare e festeggiare è un modo per liberarci dall’oppressione. Ci aiuta a liberare le nostre tendenze anarchiche e a ricordare l’importanza di avere una visione libera e buona. Ed è anche un buon modo di ‘stare in contatto con gli altri e con noi stessi’.

EMA ha iniziato il suo percorso artistico con il desiderio di esiliarsi. Dopo il successo di Past Life Martyred Saints e il profetico The Future’s Void nel 2014, la cantautrice si è ritirata a Portland nell’Oregon, in un appartamento modesto e tutt’altro che alla moda. Ritorna ora con il ritratto di un mondo allo stesso tempo familiare e alieno: The Outer Ring. In un’annata caratterizzata dall’alienazione della classe lavoratrice, Ema – proveniente dal Midwest – ha creato un disco in cui delinea un’America povera e piena di risentimento, descrivendola con grande realismo e profonda emozione. Il risultato è un lavoro molto personale, aperto al confronto, creato da un’artista americana al top della sua forma.

BLACK LINE è un vero e proprio progetto IDM di Los Angeles. Il team è composto dall’autore e front-man Douglas J McCarthy (Nitzer Ebb), dai produttori Zack Meyers e Cyrus Rex, dall’ingegnere del suono Ken “hiwatt” Marshall (Skinny Puppy) e da Bon Harris (Nitzer Ebb). I Black Line hanno collaborato, per quanto riguarda la scrittura, con diversi artisti consolidati. Il risultato è un genere che unisce “tradimento, sedizione e attività sovversive’.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *