Giovedì 26 ottobre
OMAR PEDRINI in concerto all’Alcatraz di Milano

Biglietti disponibili su MailTicket & TicketOne

DOPO IL NUOVO ALBUM “COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI”
UN TOUR DI 4 TAPPE IMPORTANTI
E UN ROMANZO “CANE SCIOLTO” IN USCITA IL 30 SETTEMBRE
DAL 29 SETTEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“UN GIOCO SEMPLICE” FIRMATO DA NOEL GALLAGHER
Dopo aver pubblicato a maggio il suo nuovo album “Come se non ci fosse un domani”, a 3 anni dal precedente , ed entrato nella Top 10 delle classifiche di vendita segnando un “nuovo inizio” nella vita di Omar, quella che lui definisce la sua terza vita o “terzo tempo”, dopo l’ ultimo intervento a cuore aperto dell’ ottobre 2014, Omar Pedrini annuncia le date del suo nuovo tour chiamato “Dai Timoria ad oggi“.
In 4 prestigiose tappe lo zio del rock ripercorrerà la sua carriera suonando un repertorio di best of che parte dagli esordi con i Timoria fino all’ultimo lavoro “Come se non ci fosse un domani” .

Dal 29 settembre sarà in radio “Un gioco semplice ” il suo nuovo singolo tratto dall’ultimo album e firmato Noel Gallagher. In origine intitolato “Simple game of a genius ” scritto da Noel per il suo album solista ma mai pubblicato (ne esiste solo una rarissima versione giapponese ..) è un brano in pieno stile Oasis, con una buona dose psichedelica. “Mi e ‘ arrivato come un regalo inaspettato da Noel ” dice Omar “con il permesso di fare il testo italiano, una grande emozione!”

La collaborazione e autorizzazione dell’uso, cosa quasi mai accaduta per Noel Gallagher, oltre all’amicizia tra i due, segna anche i frutti della collaborazione di Omar Pedrini con l’agenzia londinese “Ignition ” (management di casa Gallagher ) e la crew italo inglese Gemini 67.
Il relativo video che sarà online il 29 settembre è il frutto di un esperimento voluto da Omar : il video è stato girato da 50 ragazzi, scelti dal suo fan club, con i cellulari, sotto la super visione del regista milanese Alessandro Brunello e ambientato a Milano.
Il 30 settembre uscirà nelle librerie “Cane Sciolto” un romanzo, scritto a quattro mani con Federico Scarioni ed edito da Chinaski, che racconta la biografia intensa di Omar fatta di coraggio, scelte in controtendenza e momenti difficili: dalla sua storia da rockstar alla sua carriera da cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore radio e tv.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *