FOUR DECADE TOUR

19 MARZO – ROMA – TEATRO DELLA CONCILIAZIONE

21 MARZO – BOLOGNA – AUDITORIUM MANZONI

22 MARZO – MILANO – TEATRO DAL VERME

23 MARZO – TORINO – TEATRO COLOSSEO

IL NUOVO ALBUM FOOL IN USCITA A GENNAIO

Torna in Italia Joe Jackson, l’eclettico artista inglese, per quattro date nei teatri delle principali città italiane. Nel Four Decade Tour ripercorrerà i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo del 1978 Is She Really Going Out With Him? al nuovo album che uscirà a gennaio 2019, Fool.

Fool è il ventesimo album in studio dell’artista ed è stato registrato tra luglio e agosto di quest’anno, entrando direttamente in studio dal giorno successivo la fine del tour estivo.

Non ho mai in mente un tema generale quando inizio a provare a scrivere canzoni per un album, ma a volte uno si sviluppa da solo.” racconta Jackson “In questo caso è Commedia e Tragedia, e il modo in cui sono intrecciati in tutte le nostre vite. Le canzoni parlano di paura, rabbia, alienazione e perdita, ma anche di cose che rendono ancora la vita degna di essere vissuta: l’amicizia, le risate, la musica o l’arte stessa. Non avrei potuto farlo nel 1979. Non avevo vissuto abbastanza.”

L’album è anticipato dal primo estratto, Fabulously Absoluteche esce oggi accompagnata da un video live – https://youtu.be/Bnc1EasHvZg

Joe Jackson è un camaleonte della musica: nel corso della sua carriera ha spaziato dal rock al blues, dal pop al jazz, dal soul alle colonne sonore fino alla classica.

Dal punk rock dell’inizio al successo internazionale con l’album Night and Day (1982), considerato uno dei migliori dischi degli anni 80, fino alla vittoria di un Grammy Awards come Best Pop Intrumental Album per Symphony N°1 e ai tour in tutto il mondo, Jackson ha attraversato 40 anni della storia della musica seguendo solo la sua ispirazione.

Ecco come l’artista racconta questo tour: “Quindi, ecco che arriva un grande tour. Vogliamo celebrare il fatto che questo sta accadendo dopo 40 anni – qualsiasi altra cosa, sarebbe come tenere il broncio in una stanza da soli durante la tua festa di compleanno. Cercando un modo per organizzare uno spettacolo con materiale di 40 anni, ho deciso di concentrarmi su cinque album, ognuno dei quali rappresenta un decennio: Look Sharp (1979), Night And Day (1982), Laughter And Lust (1991), Rain (2008) ) e Fool (2019). Inseriremo anche un paio di canzoni da altri album e alcune nuove cover. I can’t wait. Let’s party.”

Le prevendite per le 4 date saranno attive da venerdì 12 ottobre su Ticketone.it.

19 MARZO

TEATRO DELLA CONCILIAZIONE – ROMA

Via della Conciliazione 4

 

21 MARZO

AUDITORIUM MANZONI – BOLOGNA

Via De’ Monari ½

 

22 MARZO

TEATRO DAL VERME – MILANO

Via S. Giovanni sul Muro

 

23 MARZO

TEATRO COLOSSEO – TORINO

Via Madama Cristina 71

Info: www.bpmconcerti.com

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *