VILLAGERS 

Con tre album di successo alle spalle

– “Becoming a Jackal” (2010), “Awayland” (2013) e “Darling Arithmetic” (2015) –

la band di Conor O’Brien arriva in Italia con il quarto album in studio

“The Art Of Pretending To Swim” pubblicato il 21 settembre via Domino Records

e anticipato dal brano “A Trick Of The Light”.

 

Guarda il video: https://youtu.be/G7Xqo6dvDmM

 

GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE

PARMA – Ridotto del TEATRO REGIO

BAREZZI FESTIVAL

www.barezzifestival.it

Via Giuseppe Garibaldi, 16/a PR

Biglietto: ingresso libero per i possessori del biglietto dello spettacolo di Paolo Conte

Prevendite disponibili su www.vivaticket.it

 

VENERDÌ 23 NOVEMBRE

TORINO – SPAZIO 211

www.spazio211.com

Via Francesco Cigna, 211 TO

Biglietto: 15,00 € + d.p.

Prevendite disponibili su www.spazio211.it

SPECIAL GUEST DELLA DATA TORINESE

Fabrizio Cammarata – Logo.jpg

Dopo l’acclamatissimo “Of Shadows” (2017), il cantautore siciliano presenterà “TIMBUKTU”,

il nuovo singolo che anticipa l’uscita di “Lights”, album che sarà pubblicato il 29 marzo 2019 per 800A Records/Kartel Music Group. Dopo le ombre, spazio alle luci.

 

Sempre irrequieto, creativo e fedele al potere del cantautorato e delle melodie, Conor O’Brien ha fatto un ulteriore salto in avanti con il quarto album in studio dei Villagers, “The Art Of Pretending To Swim”, pubblicato il 21 settembre su Domino distribuzione Self.

Dopo l’album del 2015 “Darling Arithmetic”, il nuovo lavoro di O’Brien si ricollega al debutto dei Villagers “Becoming A Jackal” del 2010 e all’album del 2013 “Awayland”, ma aggiunge una ritrovata profondità e un assortimento completo di dettagli sonori, sia analogici che digitali, creando mood frenetici e scrivendo brani facilmente accessibili. Tematicamente l’album racconta di paure esistenziali e speranze in quest’era distopica fondata sulla tecnologia.

L’album è stato scritto, prodotto, mixato e principalmente eseguito da Conor O’Brien nel suo studio a Dublino.

Il video per “A Trick Of The Light”, il primo singolo tratto dall’album, è diretto da Bob Gallagher. Riguardo alla collaborazione Conor ha affermato:

“Io e Bob ci siamo incontrati per discutere delle tematiche e siamo giunti alla conclusione che l’unica opzione era quella di creare un cortometraggio nel quale seguiamo un protagonista trasandato e sciamanico che misteriosamente innesca uno stato mentale alterato nella coscienza di tutti coloro che incontra, o almeno pensa di farlo. Inoltre volevamo suscitare nel pubblico reazioni quali “cosa diavolo ho appena visto?”

O’Brien ha numerosi riconoscimenti alle spalle, come due Ivor Novello Awards (il più recente è quello del 2016 per “Darling Arithmetic”), due nomination ai Mercury Music Prize ed è stato vincitore del Ireland’s Choice Music Prize.

Inoltre la musica dei Villagers è apparsa nella serie tv HBO “Big Little Lies” e Conor ha collaborato con il compositore Nico Muhly al brano presente nel biopic di Paolo Sorrentino “Loro 2”. La Spotify Session di “Nothing Arrived” ha raggiunto più di 100 milioni di stream.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *