IL FESTIVAL MUSICALE IN ONORE

DI NELSON MANDELA

 

DOMENICA 2 DICEMBRE IN ONDA IN DIRETTA ALLE 21.00

SU MTV (in esclusiva su Sky al canale 130) E

MTV MUSIC (solo su Sky canale 704)

TRA GLI HEADLINERS DELLA SERATA CI SARANNO ANCHE

BEYONCÉ & JAY-Z, EDDIE VEDDER, ED SHEERAN,

PHARRELL WILLIAMS, CHRIS MARTIN

 

Domenica 2 dicembre alle 21.00 MTV (solo su Sky al canale 130) e MTV Music (solo su Sky canale 704) trasmetteranno in diretta in esclusiva per l’Italia GLOBAL CITIZEN FESTIVAL – MANDELA 100, il concerto che si terrà lo stesso giorno al FNB Stadium di Johannesburg per celebrare i cento anni dalla nascita di Nelson Mandela. 

Il Global Citizen Festival è una giornata di festa speciale dedicata a Madiba – soprannome di Nelson Mandela – che ha passato quasi trent’anni in carcere, ha vinto la battaglia contro la segregazione razziale ed è stato il primo presidente nero del suo Sudafrica, dal 1994 al 1999. GLOBAL CITIZEN FESTIVAL – MANDELA 100 verrà trasmessa in 180 paesi e vedrà esibirsi alcuni tra i musicisti più famosi del mondo. Una manifestazione unica in cui la musica scende in campo nella lotta contro la povertà. 

L’evento, che si svolgerà per tutta la giornata del 2 dicembre, vedrà esibirsi star di livello mondiale come Beyoncé & Jay-Z, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Pharrell Williams & Chris Martin, Fermi Kuti, Kasey Musgraves e Usher, insieme a musicisti africani, tra cui Cassper Nyovest, D’banj, Kasey, Musgraves, Sho Madjozi, Tiwa Savage e Wizkid. La conduzione dello spettacolo è affidata a Trevor Noah, che sul palco sarà affiancato da numerosi ospiti: Naomi CampbellDave Chappelle, Sir Bob GeldofGayle KingBonang MathebaNomzamo Mbatha, Tyler Perry e Forest Whitaker. 

Il GLOBAL CITIZEN FESTIVAL – MANDELA 100 ha lo scopo di spingere i leader mondiali a proseguire nella lotta contro l’estrema povertà. L’obiettivo della giornata è raccogliere 1 miliardo di dollari da donare alle popolazioni più povere del pianeta e 500 milioni per aiutare 20 milioni di donne e bambini in tutto il mondo. Saranno presenti anche autorità politiche per dare un sostegno agli ideali che questo concerto promuove: il presidente Sudafricano Cyril Ramaphosa, il vice-segretario generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed, il primo ministro norvegese Erna Solberg e il presidente ghanese Nana Akufo-Addo.

L’intero evento è organizzato da Global Citizen, associazione attiva in tutto il mondo, impegnata a porre fine alla povertà estrema entro il 2030

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *