WHITE LIES

+ SPECIAL GUEST BONIFACE

 

BOOM DI VENDITE PER L’UNICA DATA ITALIANA CHE SI SPOSTA

IN UNA VENUE PIÙ GRANDE

LUNEDÌ 11 MARZO 2019 @ BOLOGNA

ESTRAGON PALAESTRAGON – NUOVA VENUE

Prezzi Biglietti:

Posto Unico € 25,00 + € 3,75 diritti di prevendita

 

Biglietti disponibili in 48hrs Artist Pre-sale da mercoledì 19 settembre alle ore 10:00,

su Ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 21 settembre 2018 e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 10.00 di lunedì 24 settembre 2018.

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

Prevendite Autorizzate:

Ticketone.it

Boom di vendite per i WHITE LIES, che, per motivi legati alla grande richiesta, spostano la loro unica data italiana, prevista per lunedì 11 marzo 2019 a Bologna, in una venue di maggiore capienza, il PalaEstragon.

Dopo aver girato il mondo, suonando nelle venue più importanti e aggiudicandosi un posto fisso nella line up dei migliori festival internazionali, la band indie rock inglese tra le più rappresentative del genere nel panorama musicale globale, si prepara a stupire il pubblico italiano con uno show imperdibile.

La formazione del gruppo risale al 2002: i testi poetici delle loro canzoni sono scanditi dalla voce decisa e teatrale di Harry Mc Veigh e accompagnati dal basso e dalla batteria rispettivamente di Charles Cave e Jack Lawrence Brown. A inizio 2009 viene pubblicato il primo album, intitolato “To Lose My Life”. Il disco raggiunge da subito la vetta di tutte le chart inglesi e contiene le hit “Farewell To The Fairground”“Death” e “To Lose My Life”, brano che ha vertiginosamente scalato le classifiche di vendita, arrivando alla posizione #1 nel Regno Unito.

Nel 2011 la band pubblica il suo secondo disco, “Ritual”, prodotto da Alan Moulder (già collaboratore di Depeche Mode e Smashing Pumpkins), che vola in pochi giorni al terzo posto della classifica UK, seguito da “Big TV” (2013), terzo lavoro in dodici tracce prodotte da Ed Buller, mixate da Mark “Spike” Stent e pubblicate da Fiction Records, che contribuisce a rafforzare lo status del gruppo all’interno del circuito musicale internazionale. Ad ottobre 2016 i White Lies pubblicano il loro quarto album, “Friends”, che entra subito nella Top20 di molti paesi in tutta Europa, riconfermando il loro stile di scrittura unico.

Il 1° febbraio è uscito il nuovo, esplosivo album della band, intitolato “Five”, anticipato dal singolo “Time to Give”. Con queste parole, il gruppo descrive “Five”“Si tratta di un album che rappresenta una pietra miliare per i White Lies, simbolo dei nostri dieci anni insieme come band. Il disco ci ha spinto a espandere il nostro sound ed esplorare nuovi territori artistici, segnando un nuovo ed eccitante capitolo per la nostra storia”. 

Quest’anno la band è protagonista di un tour internazionale, che toccherà anche l’Italia. Non perdete la straordinaria occasione di ascoltare dal vivo i White Lies e di lasciarvi coinvolgere dalle atmosfere adrenaliniche che rendono i loro live unici, lunedì 11 marzo 2019 all’Estragon di Bologna.

Special guest della serata BONIFACE, il progetto musicale creato da Micah Visser, che prende il nome dal quartiere in cui l’artista è cresciuto. Visser trascorre la sua infanzia tra lezioni violino, sassofono, chitarra e pianoforte, sempre accompagnato dalla passione per la programmazione elettronica. È proprio nel quartiere St. Boniface di Winnipeg che, solo nella sua cameretta, inizia a scrivere la sua musica, creando un sound dalla brillante sensibilità indie, che si fa strada verso un rinnovato pop del 21esimo secolo. Il suo singolo di debutto è “I Will Not Return As A Tourist”, sorprendente brano che spinge a una tranquilla introspezione lirica, contrapposta all’energico crescendo pop che lo caratterizza.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *