SUBSONICA

“8 TOUR”

in partenza a giugno 2019

SI AGGIUNGE UNA NUOVA DATA

@ BOLOGNA SONIC PARK

9 LUGLIO 2019

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 15.00 di giovedì 28 marzo 2019

e in tutti i punti vendita Ticketone a partire dalle ore 10.00 di sabato 30 marzo 2019

 

Ricordiamo che i biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e ci riserviamo il diritto di negare l’accesso.

Maggiori informazioni su prezzi e dettagli di ogni data su http://www.vertigo.co.it/

 

Prosegue inarrestabile il successo dei Subsonica, che, dopo aver annunciato le prime date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese, annunciano oggi un nuovo appuntamento live. Alla tranche estiva di “8 TOUR”, infatti, si aggiunge la tappa a Bologna Sonic Park, prevista per martedì 9 luglio 2019. 

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio partiranno il 28 giungo 2019 dal Rookazoo di Verona, per poi calcare i palchi di alcuni tra i festival italiani più prestigiosi a Legnano, Padova, Bologna, Nichelino (TO), Tortona (AL), Rock In Roma, Napoli, Foggia, Castellano (TN), San Benedetto del Tronto, Loano (Sv), Brescia, Prato e Mondovì (CN). A queste, si aggiungeranno presto altre date che i Subsonica stanno programmando per continuare a stupire i loro fan e regalare loro un live indimenticabile.

La band è reduce da un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia, composta da cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band.

Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo” (LINK), il nuovo singolo dei Subsonica, che, come unico featuring del nuovo album “8” (uscito lo scorso ottobre per Sony Music), hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.

Il videoclip è prodotto da Brainstorm Agency con la regia di Beppe Gallo che, attraverso frame tratti dai live show appena conclusi, ritrae i Subsonica all’interno dell’esplosiva cornice di effetti scenici che ha accompagnato il tour. “L’incubo” è caratterizzato da un sound ancorato saldamente alle sonorità degli esordi del gruppo. Il testo del brano racconta lo smarrimento del restare sospesi tra le proprie certezze e i timori di un passo verso l’ignoto, necessario per dare vita alle proprie aspirazioni. La strada dei Subsonica incontra quindi quella di Willie Peyote, rapper, autore di testi brillanti e graffianti, ma soprattutto testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzata ovunque.

 

CALENDARIO DATE ESTIVE:

28.06 Verona, Rookazoo Music Festival

29.06 Legnano (Mi), Rugby Sound

05.07 Padova, Sherwood Festival

09.07 Bologna, Bologna Sonic Park – NUOVA DATA

11.07 Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi

12.07 Tortona (Al), Arena Derthona

17.07 Roma, Rock In Roma c/o Ippodromo Capannelle

18.07 Napoli, Arena Flegrea

26.07 Foggia, Alibi Festival

02.08 Castellano (Tn), Castlefolk

09.08 S. Benedetto del Tronto (Ap), Porto

10.08 Loano (Sv), Piazza Italia

23.08 Brescia, Onda D’Urto Festival

02.09 Prato, Piazza Duomo

06.09 Mondovì (Cn), Wake Up Festival

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *