PAOLO CONTE
venerdì 10 maggio 2019 – ore 21.00
CREBERG TEATRO BERGAMO
LIVE IN CARACALLA – 50 YEARS OF AZZURRO
Dopo aver registrato il sold out su tutte le tappe programmate nel 2018 con il suo “Live in Caracalla – 50 Years of Azzurro”, si aggiungono due nuove date al tour 2019 del grande artista Paolo Conte: 18 maggio al Teatro Rossetti di Trieste e il 29 giugno a Piazza Loggia di Brescia.
Un tour di celebrazione dei cinquant’anni di “Azzurro” il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che ha portato Paolo Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.
Venerdì 9 novembre 2018 è uscito “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG), il nuovo disco di Paolo Conte registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro”.
Nella tracklist è inserito anche “Lavavetri”, il nuovo inedito cantato dal cantautore astigiano, che ci regala questo singolare valzer a distanza di un anno da “Per me”, l’ultimo inedito pubblicato nella raccolta “Zazzarazaz”.
Il tour, organizzato da Concerto Music, farà tappa anche a Torino, Bergamo, Cervere, Perugia e Koln.
Lo spettacolo di Trieste è a favore del Comitato Friuli Venezia Giulia AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori femminili.
“LIVE IN CARACALLA – 50 YEARS OF AZZURRO”
CD1: Ratafià (live); Sotto le stelle del jazz (live); Come di (live); Alle prese con una verde milonga (Live); Messico e nuvole (Live); Languida (Live); Snob (live); Recitando (Live); Eden (live); Sudamerica (live); Lavavetri.
CD2: Dancing (live); Gioco d’azzardo (Live); Gli impermeabili (live); Madeleine (live); Via con me (Live); Max (live); Diavolo rosso (live); Le chic et le charme (live); Azzurro (live); Bye, music (live).
Inoltre, da venerdì 30 novembre “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG Rights Management/Warner) è disponibile in una speciale edizione in tre vinili.
No comment yet, add your voice below!