QUEEN + ADAM LAMBERT

 

L’inarrestabile The Rhapsody Tour arriva in Europa

I Queen + Adam Lambert annunciano le date del tour 2020 in Regno Unito ed Europa

 

UNICA DATA ITALIANA

DOMENICA 24 MAGGIO 2020

CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA), UNIPOL ARENA

Biglietti nominali in vendita dalle 10 di oggi, mercoledì 25 settembre,

sui circuiti ufficiali Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone

 

Dopo essersi esibiti in Nord America durante l’estate con 25 grandiosi shows che hanno universalmente suscitato consensi – «è forte, divertente ed indimenticabile» – e suonato in venue sold out avvicinandosi ai 400.000 spettatori totali, i Queen + Adam Lambert hanno finalmente annunciato che porteranno il prossimo anno la nuova esperienza Rhapsody alle audience inglesi ed europee.

Per quello che sarà il primo tour europeo dall’uscita dello del film dei record, Bohemian Rhapsody, i Queen + Adam Lambert rivelano che si esibiranno in sedici date in Inghilterra e in Europa nella primavera del 2020. Il nuovo atteso tour partirà proprio dall’Italia per un’unica data all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) domenica 24 maggio 2020. I biglietti nominali per l’unico show italiano del The Rhapsody Tour saranno in vendita sui circuiti ufficiali VivaticketTicketmaster e Ticketone dalle 10 di oggi, mercoledì 25 settembre. Speciali pacchetti VIP saranno disponibili esclusivamente sul circuito Ticketone. Come sempre, Barley Arts invita i fan a diffidare dai circuiti non ufficiali e dalle piattaforme di Secondary Ticketing.

Su tutti i circuiti è abilitata la funzione “Stampa a casa”, dunque non sarà possibile selezionare il ritiro in cassa la sera dell’evento: questa scelta è volta a facilitare le operazioni, sia per gli spettatori che per l’Organizzatore, evitando le code in cassa, oltre a semplificare i cambi di nominativo.  L’opzione di stampa a casa non comporta costi aggiuntivi su Vivaticket e Ticketmaster. I biglietti saranno acquistabili con spedizione a casa (ed esclusivo fanticket) solo su circuito Ticketone, oltre ad essere disponibili presso i punti vendita Vivaticket e Ticketone. Per tutti i circuiti sarà possibile acquistare un numero massimo di 4 biglietti (o pacchetti VIP) per singola transazione.

Questo evento è soggetto alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato. Sarà possibile effettuare un solo cambio nominativo per singolo biglietto a partire dal 1° aprile 2020 fino al giorno prima del concerto.

L’annuncio del nuovo tour arriva alla vigilia di uno dei più grandi concerti americani nella gloriosa storia dei Queen. Questo sabato 28 settembre, saranno gli headliner dell’annuale Global Citizen Festival alla Great Lawn al Central Park di New York, suonando di fronte a un’audience stimata di 60.000 spettatori.

Il celebre evento viene portato sul palco ogni anno dal 2012 dal Global Poverty Project, che ha come obiettivo quello di porre fine alla povertà più estrema entro il 2030. I Queen + Adam Lambert saranno protagonisti accanto ad artisti del calibro di Pharrell WilliamsAlicia KeysOne Republic e Carole King.

Il nuovo show Rhapsody, già considerato «un gioiello di progressi tecnologici», sarà inizio al nuovo anno con 17 enormi show nei palazzetti e negli stadi di Corea del Sud, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Lo stravagante

spettacolo giungerà poi a primavera inoltrata in Regno Unito e in Europa, dal momento che i membri originari dei Queen Brian May e Roger Taylor faranno squadra ancora una volta con Adam Lambertvoce e frontman già da tempo, per esibirsi in sedici show in otto paesi dalla fine di maggio fino agli inizi di luglio.

Il tour europeo partirà proprio dall’Italia il 24 maggio e vedrà la sua conclusione il primo luglio in Danimarca con spettacoli in Paesi BassiBelgioFranciaGermania e Svizzera, oltre al Regno Unito, con cinque show all’O2 Arena di Londra a partire dal 2 giugno.

L’unico show inglese al di fuori della capitale si terrà alla MEN Arena di Manchester l’11 luglio. Finora queste sono le uniche date inglesi confermate per il tour dei Queen + Adam Lambert.

Durante le sei settimane di questa parte del Rhapsody Tour, i fan europei avranno finalmente la possibilità di assistere all’epico nuovo show che ha fatto impazzire il Nord America, tanto da diventare il più richiesto dell’anno negli Stati Uniti. Da sempre maestri delle performance stravaganti e dei visuals sfarzosi, la nuova produzione dei Queen + Adam Lambert è ancora una volta opera del set designer Ric Lipson e del light designer Rob Sinclair di Stufish Entertainment Architects, i quali hanno a lungo collaborato con i Queen, anche per il più recente e sbalorditivo tour di concerti News Of The World 

Lipson descrive la produzione di due ore e mezza come «Un nuovo capitolo nella storia della band. Espandendo ancora una volta i parametri di quello che può significare un’esperienza di musica live, questo nuovo show porta la band al livello più spettacolare raggiunto finora, una celebrazione innovativa e interattiva del potere continuo della musica dei Queen.»

Il tour arriva in un momento in cui i Queen continuano a cavalcare l’onda del biopic vincitore agli Oscar Bohemian Rhapsody, che ha fatto conoscere la loro musica a nuovi pubblici con risultati da record. Oltre ad essere diventato il biopic musicale coi maggiori incassi di tutti i tempi, nel Regno Unito è anche il film che ha venduto di più nel 2019.

La colonna sonora originale dei Queen è rimasta nella parte alta della classifica degli album nel Regno Unito fin dal suo debutto a novembre 2018; negli Stati Uniti ha raggiunto la posizione più alta per la band negli ultimi 38 anni, e i Queen hanno venduto più album in Nord America di ogni altro artista nella prima metà del 2019. L’immortale video all’avanguardia di Bohemian Rhapsody ha raggiunto uno storico miliardo di visualizzazioni su Youtube, diventando il video più visto del ventesimo secolo. Inoltre, le visualizzazioni al video di Don’t Stop Me Now hanno superato i 500 milioni.

Rivelando la notizia aspettata a lungo dai fan inglesi ed europei della band, il membro dei Queen Roger Taylor ha dichiarato: «Siamo tornati e siamo pronti».

Un Brian May entusiasta ha affermato: «Questa nuova produzione è pazzesca e porta l’eredità dei Queen a un nuovo livello. Sono molto orgoglioso.»

Adam Lambert si è unito, dicendo: «Non vedo l’ora di tornare nel Regno Unito e in Europa, lo scorso tour è stato uno sballo e sono molto emozionato di portare lì questo nuovo show.»

Dal primo momento in cui Adam Lambert ha condiviso il palco con i Queen in occasione della finale di American Idol nel 2009, le sue performance dinamiche hanno rinvigorito la band e fatto appassionare fan di tutto il mondo. Partiti bene fin dall’inizio, il loro primo vero show nel giugno 2012 ha emozionato una folla di mezzo milione di fan nella capitale ucraina Kiev. Da quel momento, le performances stratosferiche di May e Taylor si sono unite l’abilità vocale e la presenza scenica di Lambert, dando vita a una combinazione esplosiva. Dopo più di duecento show live, la loro partnership è rimasta un trionfo commerciale e della critica, che ha incantato venue sold out in ogni angolo del mondo.

La loro storia è ora soggetto del nuovo grande documentario TV di due ore The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story, andata in onda in prima serata sull’emittente statunitense ABC TV, conquistandosi lo share più alto della serata televisiva. Con filmati rarissimi di concerti ed esclusivi ritratti dei membri della band fuori dal palco, The Show Must Go On narra l’incredibile viaggio dei Queen e Lambert partito da American Idol.

Documentando il suo umile inizio e la rapidissima ascesa nel reality fino al suo attuale posto al centro del palco come frontman dei Queen + Adam Lambert, il film mostra interviste esclusive con Lambert, i suoi genitori Leila ed Eber e con i membri fondatori dei Queen Brian May e Roger Taylor. Sono presenti anche Rami Malek, vincitore del Golden Globe e dell’Oscar come Miglior Attore in Bohemian Rhapsody, e Taylor Hawkins dei Foo Fighters. Il documentario andrà in onda nel Regno Unito a ottobre.

The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story è prodotto da Simon Lupton e Jim Beach per Miracle Productions, mentre Matt Lombardi è produttore esecutivo per Lincoln Square Productions.

 

QUEEN + ADAM LAMBERT “Rhapsody Tour” UK & EUROPE 2020

DATA                            CITTÀ/PAESE                    VENUE

Dom 24 Maggio         Bologna, Italia                 Unipol Arena

Mar 26 Maggio           Parigi, Francia                  AccorHotels Arena

Mer 27 Maggio           Anversa Belgio                 Sportspalais

Ven 29 Maggio        Amsterdam, Paesi Bassi            Ziggo Dome

Sab 30 Maggio         Amsterdam, Paesi Bassi           Ziggo Dome

Mar 2 Giugno           Londra, UK                                  O2

Mer 3 Giugno           Londra, UK                                  O2

Ven 5 Giugno            Londra, UK                                 O2

Sab 6 Giugno             Londra, UK                                 O2

Mar 9 Giugno            Londra, UK                                 O2

Gio  11 Giugno          Manchester, UK                        MEN Arena

Mer 24 Giugno          Berlino, Germania                    Mercedes-Benz Arena

Ven   26 Giugno         Colonia, Germania                   Lanxess Arena

Dom 28 Giugno          Zurigo, Svizzera                        Hallenstadion

Lun   29 Giugno          Monaco, Germania                  Olympiahalle

Mer   1 Luglio             Copenhagen, Danimarca         Royal Arena

A completare la line up del tour, ci sarà ancora una volta Spike Edney alle tastiere, che da tempo collabora con la band, Neil Fairclough al basso e Tyler Warren alle percussioni.

Biglietti nominali disponibili sui circuiti ufficiali e autorizzati Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone dalle 10 di oggi, mercoledì 25 settembre.

 

Brian May riguardo Adam Lambert“Adam è davvero un dono di Dio. La sua voce è una su un miliardo. Nessuno ha quell’estensione vocale – nessuno con il quale io abbia collaborato – e non è solo l’estensione, ma la qualità nell’estensione. Ora ho visto Adam crescere proprio come guardavo Freddie crescere.”

Dopo aver lasciato tutti a bocca aperta durante l’ottava edizione di American IdolAdam Lambert pubblica il suo album di debutto For Your Entertainment, che include la hit internazionale Whatya Want From Me e che gli ha conferito una nomination ai GrammyAdam segue la strada del successo con il suo secondo album Trespassing che diventa il primo album a raggiungere il primo posto negli Stati Uniti e in Canada da un artista dichiaratamente gay. Il suo terzo album The Original High è il primo per Warner Brothers Recordsprodotto da Max Martin e Shellback, e include la hit Ghost Town.

Adam si unisce al cast di Glee per sei episodi nel 2013 e interpreta il ruolo di Eddie in The Rocky Horror Picture Show per Fox. Partecipa all’edizione australiana di X Factor in qualità di giudice, ed è proprio il suo artista Isaiah a vincere la competizione. Oltre a girare il mondo con i QueenAdam esplora il mondo dei film e della TV con un cameo nel pluripremiato Bohemian Rhapsody e dando voce al personaggio Imperatore Maximus nel live action animato Playmobil: The Movie. L’ultimo singolo Superpower è stato pubblicato il 4 settembre e sarà incluso nell’atteso EP Velvet: Side A, che sarà disponibile il 27 settembre.

 

QUEEN + ADAM LAMBERT

The Rhapsody Tour

Domenica 24 Maggio 2020

Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena – Via Gino Cervi, 2

 

ORARI UFFICIALI

Apertura porte h. 18:00

Queen + Adam Lambert h. 21:00

 

 

Biglietti

Gradinata frontale: € 95,00 + prev.

Gradinate Est e Ovest Primo e Secondo Anello: € 80,00 + prev.

Parterre posto unico in piedi: € 70,00 + prev.

VIP packages – disponibili SOLO su Ticketone

Ultimate ‘On Stage’ VIP Experience – € 1020,00

  • Vivi l’esperienza di un concerto dei Queen + Adam Lambert come mai hai fatto prima, e diventa parte dello show con un biglietto Premium che ti riserverà un posto su di un palchetto ON STAGE
    • Vai dietro le quinte per un backstage tour personale insieme al nostro accompagnatore VIP
    • Invito all’aperitivo pre-show riservato ai VIP, che include stuzzichini, birra, vino e musica!
    • Divertiti a guardare l’esposizione di memorabilia del passato e del presente dei Queen + Adam Lambert durante l’aperitivo pre-show
    • Uno speciale regalo firmato Queen + Adam Lambert disegnato appositamente per i VIP
    • Pass e cordino ricordo del tour dei Queen + Adam Lambert
    • Biglietto Vip ricordo del concerto
    • Presenza del nostro staff sul luogo dell’evento per il ritiro del merchandise

Gold VIP Lounge – € 417,00

  • Biglietto di Gradinata Primo Anello per assistere al concerto dei Queen + Adam Lambert
    • Invito all’aperitivo pre-show riservato ai VIP, che include stuzzichini, birra, vino e musica!
    • Divertiti a guardare l’esposizione di memorabilia del passato e del presente dei Queen + Adam Lambert durante l’aperitivo pre-show
    • Uno speciale regalo firmato Queen + Adam Lambert disegnato appositamente per i VIP
    • Pass e cordino ricordo del tour dei Queen + Adam Lambert
    • Biglietto Vip ricordo del concerto
    • Presenza del nostro staff sul luogo dell’evento per il ritiro del merchandise

Hot Ticket – € 204,25 per Tribuna Frontale / € 187,00 per Gradinata Primo Anello

  • Un biglietto di Tribuna Frontale o Gradinata Primo Anello per assistere al concerto dei Queen + Adam Lambert
    • Uno speciale regalo firmato Queen + Adam Lambert disegnato appositamente per i VIP
    • Pass e cordino ricordo del tour dei Queen + Adam Lambert
    • Presenza del nostro staff sul luogo dell’evento per il ritiro del merchandise

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *