UNO DEI TALENTI PIÙ PROMETTENTI DEL PANORAMA POP MONDIALE

IL NUOVO ALBUM “(UN) COMMENTARY” IN USCITA IL 15 APRILE

IL SINGOLO “LET ME DOWN SLOWLY” CERTIFICATO ORO IN ITALIA, IL VIDEO UFFICIALE HA SUPERATO 353MLN DI VIEWS

SU YOUTUBE

ALEC BENJAMIN

 

4 LUGLIO 2022

MILANO – FABRIQUE

PREZZI BIGLIETTI:

Biglietto unico: € 25,00 + diritto di prevendita

BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA SU MY LIVE NATION DA GIOVEDÌ 24 MARZO 2022 ALLE ORE 10

VENDITA GENERALE DA VENERDÌ 25 MARZO 2022 DALLE ORE 10 SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET

 

Considerato uno dei talenti più promettenti del panorama pop mondiale, Alec Benjamin torna in Italia con un concerto il prossimo 4 luglio al Fabrique di Milano.

Ad aprile, comincerà il tour che partirà dagli Stati Uniti e il 15 dello stesso mese uscirà il suo nuovo album “(Un)Commentary” una personale riflessione sul mondo che lo circonda: dimostra così la sua abilità nella scrittura, i suoi testi infatti sono un messaggio diretto e senza compromessi ma che vogliono infondere la speranza in chi ascolta le sue canzoni, grazie anche a melodie contagiose.

Con il brano “Let me down slowly” il cantante statunitense ha scalato le classifiche di tutto il mondo entrando nella Billboard Hot 100 e ha ottenuto il certificato Disco D’oro in Italia, negli Stati Uniti e in Australia e il Platino in Canada, entrando poi nella Top10 della Today’s Top Hits e superando le 353 milioni di views per il video ufficiale su YouTube. Il debutto discografico di Alec Benjamin si deve però a “Paper Crown” nel 2014, seguito nel 2016 dai singoli “The Water Fountain”, “End Of The Summer” e “I Built a Friend”. Ha collaborato successivamente con Jon Bellion nel singolo “New York Soul, Pt.2” contenuto nell’album di Jon Bellion The Human Condition.

Nel 2020 pubblica il primo album in studio “These Two Windows” che ha debuttato nella “Official Albums Chart” britannica alla 52ª posizione con 1,677 unità di vendita, segnando la prima entrata dell’interprete in tale classifica.

Nato a Phoenix, Alec ha vissuto sia in Arizona sia a New York, inizia ad entrare nel vivo della musica durante i suoi anni di scuola superiore, dove impara a suonare la chitarra guardando video su Internet. All’inizio voleva diventare un rapper, negli anni cambia idea e si concentra sul pop mostrandosi al mondo solo nel 2012, quando inizia a postare video su YouTube, ma a differenza di molti, che si limitano a fare delle cover, Benjamin preferisce condividere suoi brani pubblicando singoli da lui scritti e cantati.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 24 marzo. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 10.00 di venerdì 25 marzo su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it www.vivaticket.com .

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *