Daði Freyr

La stella islandese dell’Eurovision, che ha conquistato il pubblico con la canzone “Think About Things” con oltre 200 milioni di stream.

Il suo tour europeo ha registrato il sold out vendendo un numero record di biglietti in soli sette giorni.

Ora l’artista annuncia al mondo l’album di debutto “I Made An Album”, che uscirà questa estate.

 

Daði Freyr arriverà in Italia per due esclusive date:

Domenica 17 Settembre 2023

Locomotiv Club – BOLOGNA

Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 BO

Biglietti: 25,00 € + d.p.

Prevendite disponibili su: www.ticketmaster.it

Lunedì 18 Settembre 2023

Santeria Toscana 31 – MILANO

Viale Toscana, 31, 20136 Milano MI

Biglietti: 25,00 € + d.p.

Prevendite disponibili su: www.ticketmaster.it

 

 

“I Made An Album” arriva due anni dopo che Daði Freyr ha conquistato il cuore del pubblico all’Eurovision2021.

Con oltre 200 milioni di stream, 2 momenti pop virali globali, tour sold out e molti altri momenti iconici in cantiere, è chiaro che Daði Freyr è solo all’inizio.

“I’m Making An Album 1/3” è la prima di due uscite di nuovi brani, che anticipano l’uscita dell’album.

Una raccolta di 4 brani di ispirazione pop, disco music, sofisticati e autoriflessivi, pur conservando il senso dell’umorismo unico e affascinante tipico di Daði Freyr.

Questa prima uscita di nuove opere si apre con “I’m Fine”, una danza elettronica tagliente e stimolante, dove il cantante islandese è alle prese con idee di autocritica e motivazione.

La seconda traccia, “Limit To Love”, accoglie un lato più morbido e maturo di Daði, una bellissima e melodica lettera d’amore ai suoi due figli, mentre “Shut Up” è un omaggio danzante e liberatorio.

La traccia centrale, “Thank You”, è stata presentata come canzone di apertura del suo recente tour mondiale tutto esaurito, brano che consolida Daði Freyr come una pop star istantanea e piena di vibrazioni.

Non è solo un grandissimo performer, Daði abbaglia sul palco, il suo talento è evidente anche nel suo lavoro in studio.

A testimonianza di questo, il fatto che ogni singola parte di “I Made An Album” è stata prodotta e registrata da lui stesso.

Inizia alla lavorazione dell’album nel 2021. Un album di cui sentiva una necessità importante e per il quale fondamentale è stata la scelta di farlo completamente da solo, suonarne ogni singola parte e producendolo.

Questo percorso rende questo album, molto personale, riflette chiaramente il suo percorso artistico e testimonia chi è diventato.

Registrato nel suo Home Studio di Berlino, iniziato quando sua moglie era incinta del loro secondo figlio, le canzoni sono state per lo più composte, nel lungo tour del 2021.

L’ispirazione, musicale arriva da tutti i suoi ascolti, ma la composizione è fortemente influenzata, dalle persone che vuole vicino e dalla sua famiglia, aspetto fondamentale della sua creazione e della sua vita.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *