ESCE IL 20 OTTOBRE

“THE TIME EXPERIENCE PROJECT – WHO TO LOVE”

IL NUOVO PROGETTO DI DAVE STEWART CON MOKADELIC E GRETA SCARANO

 

Venerdì 20 ottobre uscirà “WHO TO LOVE”, il nuovo progetto discografico e cinematografico nato dalla sconfinata creatività di DAVE STEWART.
L’artista e produttore, plurivincitore di Grammy Awards e Golden Globe, co-fondatore degli Eurythmics, ha chiamato al suo fianco in questa avventura, che è a tutti gli effetti una moderna opera rock, l’attrice GRETA SCARANO e la band dei MOKADELIC.

L’album uscirà su tutte le piattaforme streaming come THE TIME EXPERIENCE PROJECT- WHO TO LOVE, mentre il cortometraggio “WHO TO LOVE” avrà la sua anteprima cinematografica il prossimo 19 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.

 

Questo progetto, che unisce musica, cinema e teatro, contiene nella parte discografica dieci tracce, unite da una narrazione che porta l’ascoltatore all’interno di un viaggio nell’animo e nella psiche, un’indagine nelle pieghe più profonde delle alienazioni umane, attraverso ricordi e incubi della protagonista, Adalyn (interpretata nel cortometraggio da Greta Scarano).

L’intero lavoro è stato anticipato dal singolo e videoclip “Brings me home”: https://www.youtube.com/watch?v=MZnPT6GN104

 

Su Who To Love Dave Stewart afferma: “Le canzoni di questo album sono incentrate sulla natura sfuggente del tempo, su come sembra accelerare o rallentare a seconda del tuo stato mentale. Attraverso la musica e i testi cerchiamo di interpretare questo sentimento e come il viaggio della vita possa diventare tortuoso e surreale mentre vaghiamo attraverso momenti di tristezza, malinconia, dipendenza amorosa e pura estasi”.

 

La parte cinematografica di Who To Love, scritta e interpretata da Dave Stewart, Greta Scarano e Mokadelic, è diretta da Giorgio Testi e prodotta da Dave Stewart Entertainment e Grøenlandia.

 

The Time Experience Project è un collettivo, fondato da Dave Stewart e composto da scrittori, attori, registi, compositori e artisti. È un gruppo creativo di persone interessate a partecipare alla realizzazione di sperimentazioni cinematografiche, teatrali, musicali. WHO TO LOVE è il primo progetto.

 

L’emozione e l’empatia creatasi tra i protagonisti è tangibile nelle loro dichiarazioni:

 

Greta Scarano: “L’esperienza con Dave è stata unica e sorprendente. Sia per come è iniziata, (praticamente con Dave che ha contattato i Mokadelic su Instagram), che per come si è svolta (registrando tutto l’album da remoto senza mai esserci incontrati di persona), sia per come è finita, cioè con la creazione di un video che accompagna l’album intero, quasi come una moderna opera rock.Tutto questo è Dave, un incontenibile magma di creatività entusiasmante che ti trascina nel suo mondo fatto di musica ed arte”.

 

Mokadelic: “Con grande entusiasmo ci siamo occupati di scrivere e interpretare le musiche originali dell’opera in continua collaborazione artistica con Dave. È iniziato tutto dopo il lockdown. Siamo stati coinvolti in un’esperienza collettiva, in un viaggio nel luogo nascosto dove le emozioni hanno il potere di deformare il tempo e la realtà. Abbiamo composto liberamente alcuni brani, altri li abbiamo arrangiati insieme a Dave che ha sempre valorizzato la nostra musica e le nostre sonorità. A lavoro quasi ultimato è stato davvero emozionante incontrarsi per la prima volta a Roma e capire che il progetto stava diventando reale”.

 

Giorgio Testi: “Lavorare con Dave è stata e continua ad essere un’esperienza unica; un’artista a 360 gradi, che sa conciliare perfettamente musica e immagini in movimento. Letteralmente un pozzo infinito di idee, capace di unire persone diverse, portarle “On board” e di creare un’atmosfera rilassata ma di altissima professionalità. Insieme a lui, Greta Scarano e i Mokadelic quella di Who to Love è stata un’esperienza collettiva bellissima dove ognuno ha portato contributi e consigli agli altri”.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *