Che Mika fosse bravo lo si poteva intuire. Che fosse cosi bravo no. Ho avuto il piacere di assistere all’ultima data del tour che è andata in scena nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio e sono rimasto piacevolmente colpito da ciò che ho potuto ascoltare e vedere. Come tanti conoscevo l’artista grazie alla sua presenza come giudice ad X- Factor e conoscevo molti dei suoi cavalli di battaglia, ma vederlo live sul palco ha aumentato considerevolmente la mia stima nei suoi confronti perchè ha dimostrato di essere davvero un personaggio completo ed ormai maturo per restare in pianta stabile nei piani alti della musica internazionale.

Detto ciò, da segnalare che la cornice di pubblico era di tutto rispetto,  con un parterre comprendente dagli adolescenti alle persone diciamo decisamente più mature, ma comunque uniti da una vera adorazione per il cantante di origine libanese.

Ma passiamo a parlare del concerto vero e proprio: Mika entra in scena e da subito mette in chiaro che questa sarà una serata diversa da tutte le altre del tour. Dopo aver eseguito Step with me, Big girl e Talk about you,  arriva Grace Kelly e da qui la serata entra nel vivo con Mika che salta, balla e si muove con movenze decisamente sensuali che mandano in visibilio i fan. Tra un pezzo e l’altro il cantante mette in mostra anche la sua incredibile verve divertente raccontando esperienze personali in modo decisamente autoironico scatenando le risate di tutta la platea…un po’ meno quelle della nonna uscita un po’ massacrata dal racconto.

Ma tornando alla musica, da segnalare la fantastica l’esecuzione di Boum Boum dove la band supporta Mika in un inizio a cappella , dopodichè il pubblico viene chiamato a partecipare in maniera attiva rispondendo in maniera egregia almeno da parte femminile…i maschietti vengono accusati di essere un po’ scarsi dallo stesso cantante…

Da questo momento in poi si susseguono pezzi da novanta, come Relax, Staring at the sun, Stardust, una intensissima esecuzione di Underwater, Lollipop, Happy Ending, Golden, Last Party e dopo una breve pausa, il rientro per il saluto finale prima di ripartire destinazione Beirut , con Love Today.

Ecco la scaletta completa del concerto:

INTRO
STEP WITH ME
BIG GIRL
TALK ABOUT YOU
GRACE KELLY
BLAME IT ON THE GIRLS
GOOD GUYS
ORIGIN OF LOVE
BOUM BOUM
RELAX
STARING AT THE SUN (English)
STARDUST
UNDERWATER
LOLLIPOP
HAPPY ENDING
GOLDEN
LAST PARTY
LOVE TODAY

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *