BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS

TORNANO IN ITALIA PER UN UNICO APPUNTAMENTO
 
7 OTTOBRE 2016 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
  
 
Ben Harper & The Innocent Criminals faranno seguito al trionfale tour 2015 con un nuovo tour, a supporto del loro nuovo lavoro discografico, CALL IT WHAT IT IS, in uscita il prossimo 8 aprile. Lo scorso novembre la band ha annunciato le prime tappe del tour, in Nord America, e oggi ha confermato le date europee: in Italia Ben Harper & The Innocent Criminals sono attesi il 7 ottobre al Mediolanum Forum di Milano, per un unico imperdibile appuntamento.
Il tour del 2015, che ha segnato la tanto attesa reunion, ha fatto tappa anche in Italia, entusiasmando migliaia di fan in quattro location (Hydrogen Festival, Porto Antico di Genova, Auditorium di Roma e Milano).
“Fare musica nuovamente con gli Innocent Criminals per me era una priorità da un po’ – ha detto Harper a Rolling Stone lo scorso anno – Era arrivato il momento di farlo”.
Partendo dalle radici (1993), the Innocent Criminals (il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles, il tastierista Jason Yates e il chitarrista Michael Ward) sono stati coinvolti nella maggior parte dei progetti di Ben Harper, prima del momento di pausa iniziato nel 2008. La band si è esibita dal vivo in tutto il mondo, guadagnando legioni di fan grazie a concerti esplosivi e una serie di album acclamatissimi, tra cui Fight For Your Mind, The Will To Live, Burn To Shine, Diamonds On The Inside e
Lifeline (ultimo lavoro discografico del 2007, nominato ai Grammy®). The Innocent Criminals hanno anche collaborato con Ben and The Blind Boys of Alabama per la realizzazione di There Will Be A Light, album del 2004 vincitore di due Grammy®.
CALL IT WHAT IT IS, arriva a oltre otto anni di distanza dall’ultimo album firmato da Ben Harper & The Innocent Criminals. Il nuovo lavoro discografico è una dichiarazione incisiva, sentita e poetica, come poteva arrivare solo da una band come questa, fatta di amici e collaboratori di vecchia data, sicuramente una delle formazioni più dinamiche e unite del panorama musicale.
 
I biglietti per l’unica data italiana sono in vendita su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.
Per maggiori informazioni Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.itwww.livenation.it)

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *