JOE BASTIANICH

DUE SPETTACOLI TRA PAROLE E MUSICA PER PRESENTARE AKA JOE

IL DEBUTTO DISCOGRAFICO DEL RESTAURANT MAN

 

Per lui non sono davvero necessarie presentazioni: Joe Bastianich, the Restaurant Man, sarà presto sul palcoscenico per presentare le sue New York Stories, due show di musica e parole che accompagnano l’uscita del suo primo album Aka Joe (Decca Records/Universal Music Italia). Gli appuntamenti da segnare in calendario: venerdì 24 gennaio al Largo Venue di Roma e sabato 25 gennaio 2020 all’Ecoteatro di Milano. I biglietti saranno disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita)  dalle 10 di giovedì 14 novembre.

I due live saranno degli show speciali dove verrà approfondita non solo l’anima di Joe Bastianich musicista, ma anche la sua parte più intima: il racconto della sua storia personale anche attraverso la Sua nuova avventura discografica, l’album Aka Joe, pubblicato lo scorso 20 settembre. Il lavoro, registrato a Los Angeles, esplora diversi generi quali alternative rockalternative countryAmerican music e trova spazio nel panorama musicale contemporaneo, pur proponendo delle sonorità legate al rock blues e al funky. Scrivere canzoni è una terapia per Bastianich, che ha dichiarato la presenza dei suoi ricordi nelle tracce: “La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. È la mia rivelazione più personale e inedita”. La cover dell’album è stata realizzata dall’artista di strada Tvboy (Salvatore Benintende), noto esponente del movimento NeoPop.

Joe Bastianich nasce nel Queens e fin da sempre è un profondo conoscitore e amante di musica, legato ad artisti come Led ZeppelinDavid BowieThe Ramones e Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD che lo hanno coinvolto, come On The Road, nel quale l’Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana, e le narrazioni di Jack On Tour un viaggio alla scoperta della scena musicale di New York e della Music Highway del Tennessee. L’artista vanta anche l’esperienza teatrale Vino Veritas, che ha registrato il sold out in tutte le serate. Lo spettacolo è stato messo in scena per la prima volta al Teatro Franco Parenti di Milano come residence show, dove Bastianich ha alternato ricordi inediti con degustazioni del vino della sua cantina di famiglia, accompagnato dalle canzoni che ha scritto per l’occasione, che sono ora raccolte in Aka Joe.

JOE BASTIANICH

New York Stories

 

Venerdì 24 Gennaio 2020

Roma, Largo Venue – Via Biordo Michelotti, 2

Inizio concerti h. 21:00

Posto unico in piedi: € 20,00 + prev.

Sabato 25 Gennaio 2020

Milano, Ecoteatro – Via Fezzan, 11

Inizio concerti h. 20:45

Posto a sedere numerato € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili su Vivaticket Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *