Per Lastanzadigreta le canzoni sono creature selvagge: sfuggono, si nascondono, saltano, all’inizio sono piccine ma poi crescono e sporcano tutto in giro.
A volte sono piccole e dolci, altre volte mostruosamente abnormi.
A volte hanno suoni da cameretta, altre volte di un’orchestra rock.
A volte usano strumenti veri, a volte strumenti strani e dimenticati in qualche solaio.
Dodici di queste canzoni hanno finalmente trovato casa in un disco, il primo della band, che uscirà il 2 dicembre.
Ad anticiparlo, il singolo Creature Selvagge.
La band, composta da Leonardo Laviano, Alan Brunetta, Umberto Poli, Jacopo Tomatis e Flavio Rubatto, si distingue per l’organico anomalo dal vivo: nessun basso, nessuna batteria, nessun ruolo predefinito fra i componenti.
Dal 2011 i componenti della band sono anche il cuore dell’Associazione Culturale altreArti, che ha sede a Torino e propone una vera e propria rivoluzione didattica nell’insegnamento della musica.
Il progetto JAM, nello specifico, porta avanti la filosofia della “musica bambina”: un modo di fare e pensare la musica mettendosi in gioco, stupendosi, sapendo gioire, imparando ad essere bambini “permanenti”, indipendentemente dall’età e sviluppando l’ascolto, l’interplay, la collaborazione e la capacità di risolvere problemi.
Per info e iscrizione ai corsi: www.altreartijam.com https://www.facebook.com/altreartijamhttps://www.facebook.com/altreartijam
No comment yet, add your voice below!