“Una notte, pensavo di morire, e avevo accettato che sarei morta. Mia madre si è stesa accanto a me nel letto e mi ha tenuta stretta. Mi sentivo come se stessi annegando. Sussurrando, ho pregato ‘Dio, ti prego di aiutarmi a mantenere la mia testa sopra l’acqua’. In quel momento, iniziò la stesura di questo album. Era come se avessi attinto a qualcosa. È stata un’esperienza molto spirituale. Le parole della canzone mi hanno invaso da quel momento in poi “.
Sono le parole con cui Avril Lavigne descritto in una lettera aperta ai fan i momenti più terribili che ha vissuto a causa della malattia di Lyme, da cui è stata colpita alcuni anni fa.
Un’esperienza che l’ha costretta stare a lungo lontana dalle scene e che ha fatto temere per la sua stessa vita. Fino a quando Avril è “tornata a respirare”, riemergendo “con la testa fuori dall’acqua”, come racconta in Head Above Water, il singolo che segna il suo atteso ritorno alla musica.
In concomitanza con la nuova pubblicazione, Avril continua a portare il forte messaggio di Head Above Water attraverso la Avril Lavigne Foundation. La Fondazione ha lanciato una campagna di t-shirt di beneficenza che raccoglierà fondi per le persone colpite dalla malattia di Lyme che altrimenti non sarebbero in grado di permettersi un trattamento sanitario. Sentendo il bisogno di sensibilizzare le persone sulla gravità della malattia di Lyme, Avril e la sua Fondazione hanno reso disponibile l’esclusiva t-shirt #HeadAboveWater su www.TheAvrilLavigneFoundation.org.
La Fondazione Avril Lavigne supporta le persone con malattia di Lyme, malattie gravi o disabilità. Attraverso programmi e borse di studio, fornisce finanziamenti, istruzione e incoraggiamento per i suoi beneficiari.
No comment yet, add your voice below!