Sono firmate da Imogen Heap le musiche di Harry Potter & The Cursed Child, l’album in uscita il prossimo 2 novembre (e già in pre-order) che raccoglie le musiche dell’omonimo spettacolo teatrale basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany e scritto da Jack Thorne e diretto da John Tiffany.
The Music of Harry Potter and the Cursed Child è scritto, composto, suonato e registrato dalla musicista inglese, ex leader dei Frou Frou e vincitrice di due Grammy Awards.
Basata sulle musiche originali dello spettacolo, ma con rielaborazioni di Imogen, l’opera è presentata in forma di quattro suites contemporanee, una per ogni atto teatrale.
A proposito del progetto, Imogen Heap ha dichiarato: “Questo album è diverso da qualsiasi altro lavoro abbia mai fatto. Le sue quattro suites contengono la musica dei quattro atti della rappresentazione, Harry Potter and the Cursed Child. Con più di 100 momenti musicali nello spettacolo, la sfida è stata legarli assieme, e credo che il risultato sia davvero ben riuscito, come ricordo per coloro che hanno visto lo spettacolo, come accompagnamento musicale per chi leggerà lo script, ma anche come album a sé stante. Ogni suite porta l’ascoltatore in un mondo differente. Spero che al pubblico piaccia ascoltarlo tanto quanto è piaciuto a me scriverlo”.
Harry Potter and the Cursed Child ha debuttato al Palace Theatre di Londra nel Luglio 2016 e sono appena state aperte le vendite dei biglietti fino al 28 Luglio 2019. È in scena anche al Lyric Theatre di Broadway, con una produzione australiana. Un’altra produzione americana debutterà a San Francisco ed è prevista anche una produzione in lingua tedesca. Tutti i dettagli sul sito: www.HarryPotterthePlay.com
No comment yet, add your voice below!