A pochi giorni dall’inizio della 69° edizione del Festival di Sanremo, Diego Conti svela la canzone che avrebbe scelto di presentare sul palco dell’Ariston.

Lo scorso dicembre Diego aveva infatti partecipato alle finali di Sanremo Giovani presentando il brano 3 gradi, contenuto nell’EP Evoluzione: ora è la volta di Per l’ultima volta, l’inedito pensato per il palco dell’Ariston. Un brano introspettivo che, come spiega, “nasce per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa”.

Una presa di coscienza, dolce e nostalgica, di un momento, di una decisione inevitabile: l’ultima fermata di una storia al capolinea e un amore che continua a viaggiare su un binario diverso, quello del passato. Diego canta interrogativi non per cercare risposta, ma per ripercorrere l’istante “zero” che è al tempo stesso una fine e un nuovo inizio, una partenza e non il traguardo. Tra le parole, tra i ricordi, “quello che rimane è solo un’illusione”.

Come già tutti i brani dell’EP, anche il nuovo inedito è stato prodotto da Mark Twayne.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *