#MUSICANUOVA: Giovanni Ti Amo, “COCKTAIL DI GAMBERI”

Una storia di desiderio e di contrasti che vede protagonisti un “lui” provinciale che prova repulsione per Milano e che incarna la figura di Giovanni Ti Amo e una “lei” legata alla grande città e che ne rappresenta lo stereotipo.

Nasce da questo incontro COCKTAIL DI GAMBERI, il nuovo singolo di Giovanni Ti Amo.

Un brano dalle sonorità che richiamano i Beach Boys e la spensieratezza del surf rock anni ’60, per evolversi fino ad arrivare nel bridge alle atmosfere del grande cantautorato italiano.

Il singolo rappresenta il ponte che lega i brani del primo Ep DONGIOVANNI con le nuove produzioni di Giovanni Ti Amo, e nasce dalla collaborazione con Joe Croci che è riuscito a creare il tappeto sonoro perfetto per avvolgere il mondo di Giovanni, registrando tutti gli strumenti nel suo studio situato nel retro di una tabaccheria con lo stesso Giovanni.

Giovanni Ti Amo è un artista casertano classe 99. Cresce ascoltando la collezione di vinili del padre: Beatles, Miles Davis, tanto jazz e tanta classica. A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona nelle band del suo liceo. Nel 2020 scrive e produce i suoi primi brani.

Nel 2023 pubblica il suo primo EP dal titolo DONGIOVANNI e lo performa per la prima volta dal vivo sul palco del MI AMI Festival.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *