14520536_1777548785838543_2580929440720125786_n
Musica da ballare prodotta con un approccio “scientifico” alla materia più oscura, pulsionale e irrazionale che esista.
Demonology HiFi
: due esorcisti del beat, Max Casacci e Ninja presentano il loro nuovo progetto che approfondisce il rapporto con il mondo delle pulsazioni a bassa frequenza, già alla base del suono dei Subsonica.

Ritmi dispari, innesti tra generi differenti, modificazioni genetiche di archetipi della dance culture.

Totem è il singolo che anticipa il primo album in uscita a gennaio: un brano potente ed evocativo – a suo modo spirituale – nel quale profonde pulsazioni urbane si mescolano a suggestioni rituali africane, fino a sfiorare l’afro beat.

Il singolo è accompagnato da un video di Gabriele Ottimo, che ha indagato il micromovimento in termini di loop: “Ho voluto creare delle scene dal forte potere simbolico, quasi religioso” racconta il regista “ma che contenessero all’interno delle micro-azioni scientifiche ed estremamente fredde. Volevo che il loop si ricreasse anche nella narrazione quindi ciò che crea l’alchimista durante il suo esperimento e’ lo stesso tesoro che lo sciamano custodisce ed utilizza nei suoi riti.”

Giocare esteticamente con iconografie, superstizioni, credenze occulte, invita a ricreare un perimetro di sacralità intorno all’espressione umana più intensa che esista: la musica. 
Il dancefloor è il luogo nel quale il rapporto con la musica può ancora essere vissuto in tutta la sua gioiosa, fisica e spirituale pienezza.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *