Band metal tra le più affermate del panorama italiano, i Lacuna Coil festeggiano il ventennale della pubblicazione del loro primo EP e si raccontano nello speciale documentario in onda mercoledì 10 maggio su Sky Arte HD, canale 120 e 400 di Sky.

Formatosi a Milano nel 1994, il gruppo capitanato da Cristina Scabbia e Andrea Ferro ha saputo guadagnarsi fin da subito un posto di primo piano sulla scena metal non solo nostrana, ma anche estera. In occasione del ventennale, i Lacuna Coil racconteranno la propria storia nel documentario Enter the Coil – 20 years of Lacuna Coil. La narrazione prenderà le mosse dalla loro ultima fatica, Delirium, album per il quale sono state realizzate alcune short story curate dal regista italiano Cosimo Alemà.

Cristina Scabbia e Andrea Ferro, oltre ad addentrarsi nella recente esperienza di Delirium e dietro le quinte della loro prima prova da attori nei video degli ultimi brani, ripercorreranno tutta la loro carriera, ponendo l’accento sulle tante tournée mondiali, sull’evoluzione del proprio sound, sulle dinamiche “familiari” createsi all’interno della band e sulle emozioni provate nel ricevere consensi internazionali.

Recommended Posts

1 Comment


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *