C’è chi vive il Natale con gioia, chi con malinconia, chi lo prende come un occasione per rivivere le atmosfere d’infanzia e chi lo schiva con angoscia. Quest’ultimo caso è quello di Giuliano Palma.
IMG_1655B ph credit Guido Morozzi
Per anni la scusa degli impegni lavorativi a ridosso delle feste lo ha esonerato – con un certo sollievo – dai festeggiamenti, ma arriva un momento in cui al Natale non si può sfuggire. Come affrontarlo allora, senza soccombere nel panico tra regali, addobbi e pasti di bibliche proporzioni?
Semplicemente immergendovisi dentro fino al collo, per esorcizzarlo.
E così ha fatto il buon Giuliano, con Happy Christmas, un album natalizio di 10 classiconi in tema rivisitati, come era ovvio, in chiave ska, primo lavoro dell’artista dopo il recente ingresso nella famiglia Sony.
I “must have” ci sono tutti, da White Christmas a Let It Snow, da Happy Xmas a Jingle Bells, fino a All I Want For Christmas Is You, forse l’ultimo brano in ordine di tempo a essere entrato a tutti gli effetti tra gli evergreen delle feste (“Chi l’ha scritto meriterebbe un monumento, perché quella canzone ha tutto lo spirito della Motown, e poi Mariah Carey è una delle migliori interpreti in circolazione da sempre”).
Giuliano_Palma_HappyChristmas_AlbumCover - bassa
Un Natale a modo suo, quello di Palma, scanzonato e allegrotto quanto basta per tenerne alla larga ogni possibile inquietudine.
E allora niente paura, buon Natale da Giuliano Palma!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *