Baustelle-Cover album_digipack
Romanticismo, ardore, spietatezza e sofferenza: tutto questo in Veronica, N.2, il singolo che inaugura il nuovo capitolo discografico dei Baustelle con L’amore e la violenza vol.2  dodici nuovi pezzi facili, in uscita il 23 marzo in formato digitale, cd ed LP .

Il brano non è esattamente una novità, dal momento che è stato proposto più volte dal vivo durante il tour del 2017, e la band ha provveduto adesso a “metterlo in bella” per il nuovo album: “E’ una canzone nata all’inizio dello scorso tour, ci siamo sfidati a suonarla nei concerti perché nel soundcheck ci dava grande energia e abbiamo scoperto che quella stessa energia aveva seconda vita nella reazione del pubblico, nonostante nessuno l’avesse mai ascoltata prima. Veronica n.2 è proprio una semplice canzone d’amore”.

Una canzone d’amore, quindi, che, insieme alle altre undici, porta in primo piano il racconto amoroso presente in tutto il nuovo album: 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura “love song”.

Questa la tracklist dell’album:
Violenza
Veronica, n.2
Lei malgrado te
Jesse James e Billy Kid
A proposito di lei
La musica elettronica
Baby
Tazebao
L’amore è negativo
Perdere Giovanna
Caraibi
Il minotauro di Borges

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *