“Questo brano ho voluto dedicarlo a mia nonna che è sempre stata la mia più grande fan. Ci sono figure che plasmano la nostra esistenza e lei è stata in assoluto tra le più importanti. Una forma di amore così potente da restare per sempre viva dentro di me a guidare e illuminare i miei passi. Il mio punto di riferimento, la mia guida, il mio angelo”.
Manuel Aspidi ha scelto Un angelo per me per il suo ritorno discografico: un brano delicato, ricco di amore e con una nota di amarezza comune a tutti, perché a tutti è capitato di abbiamo perdere una persona cara.

Il nuovo singolo è stato scritto insieme a Julian Victor Hinton e Numa Palmer, che hanno preso parte anche alla realizzazione del nuovo album di Manuel, Libero: un progetto internazionale in uscita in estate, che vedrà anche la partecipazione di Alan Clark (tastierista e arrangiatore storico dei Dire Straits) e Phil Palmer. 

Ai quattro produttori si aggiunge il nome di Max Minoia, eclettico polistrumentista e arrangiatore che ha collaborato a creare uno stile inconfondibile.

Ad accompagnare il brano, un video nostalgico, sotto la direzione di Luca Bizzi, in cui la vita presente di Manuel si alterna con alcuni episodi estratti dai suoi ricordi di bambino.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *