Adesso so combattere
 è il primo EP del cantautore milanese Emod Paz.

Il disco raccoglie le versioni rivisitate in chiave acustica dei singoli pubblicati dall’artista tra il 2018 e il 2019, a cui si aggiunge l’inedito che dà il titolo all’intero progetto.
Il nuovo brano è un vero e proprio discorso con il proprio “io”: è ora di dare un taglio al passato per tornare a vivere la realtà, godersi il presente ricordando ciò che si è, con la consapevolezza che è possibile superare qualsiasi ostacolo con le proprie forze.

Così l’artista spiega la genesi del progetto: “La scelta di pubblicare le versioni acustiche dei miei precedenti singoli nasce dal desiderio di mettere più in risalto i testi che raccontano del mio vissuto, dei miei pensieri e desideri a differenza delle versioni originali, decisamente più hip-hop, nelle quali ho puntato a ritmiche più energiche e spensierate.
Senza Regole racconta quello che son stato e che ho avuto in un periodo preciso della mia vita che è ben diverso da quello che vorrei essere e avere un domani.
Lady Lady parla di un brutto periodo che ho passato con la mia ragazza. Un periodo in cui ci siamo allontanati per via di errori che ho commesso in passato ma, nonostante tutto, entrambi sapevamo bene che non saremmo potuti stare l’uno senza l’altra.
Chi Sei è una canzone scritta nel momento in cui è uscita Senza regole per rispondere alle critiche e agli insulti ricevuti dal pubblico per via della scelta fatta con il mio produttore, Ramiro, di mischiare più generi e non legarci ad un unico sound.
Fanculo l’ho scritta in un momento di forte distacco tra me e i miei amici, o meglio persone che credevo fossero tali. Ero tanto arrabbiato per via di certe affermazioni che giravano sul mio conto e ho voluto creare un po’ un inno dedicato a tutte quelle persone che, come me, hanno sempre lasciato correre certe situazioni ma che, in fondo, avrebbero voluto tagliare i ponti gridando in faccia a quelle persone un bel ‘Fanculo’.
Ti giuro è una promessa ai miei cari, ai miei ascoltatori e a me stesso che, quando un domani arriverà quel benedetto successo, io non cambierò ma cercherò di rimanere il Domenico umile che sono e sono sempre stato”.

Domenico Messina, in arte Emod Paz, nasce a Milano nel 1994 e trascorre la sua infanzia a Pioltello. Comincia a muovere i primi passi nella musica fin da piccolissimo grazie a sua mamma, chitarrista e cantante neomelodica napoletana. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo Senza Regole. Insieme al suo produttore, Cordero Ramiro, crea un sound personale che mischia sonorità e ritmiche provenienti da diversi generi che vanno dal raggaeton all’alternative-rock passando per il raggae. Nei suoi testi e nella sua musica racconta storie vere, spesso autobiografiche.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *