14900464_1273643696009980_7782453990448684673_n
Un anno pieno di successi per Francesco Gabbani che, dopo la vittoria al Festival di Sanremo tra le Giovani Proposte con Amen, un tour in tutta Italia che ha registrato numeri altissimi, l’apertura di concerti di star nazionali e internazionali, è l’autore dell’intera colonna sonora del nuovo film di Natale di Fausto Brizzi Poveri ma ricchi, la cui uscita nelle sale è prevista giovedì 15 dicembre 2016.

“Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni. L’invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, rappresenta per me l’opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante!”.

Fausto Brizzi, ha commentato con queste parole la sua decisione di affidare la colonna sonora a Gabbani: “A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo. Questo è il primo film che arreda di musica ma non sarà certo l’ultimo”.

Il film vede protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro e Ubaldo Pantani .
La storia è quella della famiglia Tucci che, divenuta improvvisamente milionaria grazie alla vincita di una ingente somma di denaro grazie alla lotteria, si trova catapultata in una vita piena di agi, ma anche di scocciature derivanti dalla richiesta di aiuti economici da parte di amici e parenti che li costringono a cambiare città. sono tutti low profile , mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Presto scopriranno che essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura e questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *