Ricorda che siamo mammiferi,
ma in amore siamo fiammiferi

unnamed
Gelato Colorato è il racconto di una storia giunta al capolinea appena prima dell’estate: non sempre la formula della felicità è “du gust is megl che uan”, come recitava una famosa pubblicità di qualche anno fa. A volte in due si è più soli che da soli e ci si ritrova a guardarsi mentre tutto finisce, ognuno con la propria verità.

Gelato Colorato, in bilico tra malinconia ed euforia, uno stato d’animo che ricorda gli ultimi giorni di scuola, è però anche un brano da ballare, una canzone pop che descrive il momento in cui si è a metà strada tra un inizio e una fine appoggiandosi su un beat di musica elettronica.

“Siamo come quei libri per bambini, ancora da colorare, in attesa che siano gli altri a renderci noi stessi. Siamo l’estate e l’inverno. Al di là delle stagioni. Al di là dei calendari. Siamo un gelato colorato”.

Gelato Colorato è il primo videoclip scritto e diretto da LEMANDORLE, che li vede protagonisti non solo in fase di regia ma per la prima volta anche davanti alla macchina da presa.

Un flusso di libere associazioni visive e quadretti surreali, alternate a scene di backstage, come a mescolare senza soluzione di continuità realtà e finzione, costruzione scenica e spontaneità privata.
Una metafora della vita, in cui a volte ci mettiamo a nudo e altre ci nascondiamo dietro a maschere e convenzioni sociali.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *