O47A1049_fall_ph Chiara Mirelli
Il 2018 è stato l’anno che ha visto il gran ritorno de Le Vibrazioni con la partecipazione a Sanremo con Così sbagliato, la pubblicazione di un nuovo album, V, e un nuovo tour di oltre 40 date che fatto rincontrare la band milanese con il suo pubblico.

Non contenti, Francesco Sarcina e compagni annunciano ora altre due novità: venerdì 28 settembre arriva infatti in radio e nei digital store un nuovo brano ineditoPensami Così. Una rock ballad “nata sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme… e si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni”, afferma Francesco Sarcina. “Pensami così racconta quindi della fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore!” 
Le Vibrazioni-Pensami così_Digital Artwork
Un assaggio del brano si può già ascoltare ogni giorno in Vieni Da Me, lo show del pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo per cui Le Vibrazioni hanno composto sigla e jingle.

Il video di Pensami Così, realizzato da Bendo Films, uscirà venerdì 28 settembre e racconta il ritorno ai live della band, raccogliendo i loro migliori momenti sul palco e le emozioni del backstage, anche grazie a soggettive in stile “video-selfie”.

Inoltre, a partire dal prossimo febbraio Le Vibrazioni saranno nuovamente in tour, questa volta in Europa con il “Così Sbagliato – European Tour”. Si parte il 5 febbraio da Madrid e si arriva il 14 febbraio ad Amsterdam, passando per Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles, Liverpool e Dublino.
I biglietti del tour sono disponibili da venerdì 28 settembre (per maggiori informazioni: www.tijevents.com).

Questo il calendario:
5 febbraio – Madrid, Cafè Berlin
6 febbraio – Barcellona, Razzmatazz
8 febbraio – Parigi, La Boule Noire
9 febbraio – Bruxelles, VK
10 febbraio – Liverpool, Invisible Wind Factory
11 febbraio – Dubino, Whelan’s
12 febbraio – Londra, O2 Academy Islington
14 febbraio – Amsterdam, Q-Factory

Prima di incontrare il pubblico europeo però, Le Vibrazioni saranno lunedì 8 ottobre a Marino (Roma), per l’ultima data della tranche estiva del loro tour (info su www.colorsound.com).

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *